Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Mass Effect Andromeda vuole "dettare lo standard delle meccaniche shooter"

Il titolo BioWare si avvicinerà ancora di più ai tps?

Mass Effect è una saga che si è presentata dando molta importanza alle proprie meccaniche RPG ma che nel corso degli episodi è progressivamente diventato un franchise molto vicino ai tps.

Con Mass Effect Andromeda continuerà questo trend? Un nuovo annuncio di lavoro per il ruolo di senior gameplay designer rivela che uno degi obiettivi del gioco sarebbe quello di dettare gli standard delle meccaniche tps diventando un modello pe questo tipo di giochi.

"Il nostro team di Mass Affect vuole inserire un nuovo componente all'interno del dipartimento di design per il prossimo titolo di Mass Effect. Masse Effect 3 è stato il gioco con il più alto punteggio del 2012 ottenendo ben 17 10/10 mentre Mass Effect 2 è stato uno degli RPG più apprezzati di tutti i tempi. Il ruolo conisterebbe nel creare un'esperienza che si dimostri il modello da seguire per le meccaniche shooter, l'obiettivo è dettare lo standard anche nell'intelligenza artificiale, nella gestione della telecamera, della fisica e di altri aspetti legati al combattimento."

Mass Effect Andromeda sarà un titolo più vicino ai tps o agli RPG? Non ci resta che attendere ulteriori informazioni da parte di BioWare e il tanto atteso primo video gameplay del gioco.

Fonte: Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Mass Effect: Andromeda

PS4, Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti