Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi rumor ci svelano la potenza di Nintendo NX e il suo sistema operativo

Ecco nuove informazioni da un insider.

Continuano i rumor riguardanti Nintendo NX, la nuova console dell'azienda della grande N che potrebbe rivelarsi una novità molto importante per il mercato e per gli appassionati di Nintendo.

La nuova fonte è l'insider Geno, conosciuto per aver rivelato alcune informazioni risultate vere riguardanti titoli esclusivi Nintendo ma anche per aver rivelato delle caratteristiche di PS4 e Xbox One. Dual Pixels ha, quindi, deciso di condividere le informazioni di Geno. Vogliamo subito sottolineare che si tratta semplicemente di rumor e che alcune affermazioni, in particolare riguardo alla potenza della console ci lasciano perplessi (50 volte Wii U = Xbox One pare un'equazione quanto meno bislacca). D'altro canto altri punti delle informazioni rivelate dall'insider potrebbero effettivamente rivelarsi attendibili.

A quanto pare il progetto per la nuova console è iniziato nel 2014 e molte idee alla sua base sono state pensate da Iwata. Nintendo NX viene, quindi, considerato a tutti gli effetti l'ultimo grande progetto del compianto ex presidente di Nintendo.

Ecco le caratteristiche principali:

  • La console potrà essere collegata ai televisori con presa HDMI tramite una dongle wireless. Il dispositivo utilizza una tecnologia di streaming migliorata rispetto a quella del Wii U.
  • I controlli analogici sono dotati di piccoli motori in grado di restituire un feedback. Nel caso in cui doveste colpire un muro gli analogici si muoveranno nella direzione opposta per simulare l'impatto. Questa caratteristica potrà essere utilizzata anche per il rinculo, i danni subiti o il muoversi su un terreno impervio.
  • È in grado di collegarsi tramite Bluetooth con qualsiasi dispositivo, soprattutto smartphone e tablet. Può rispondere alle chiamate degli smartphone e mostrare messaggi sullo schermo in modo da non dover smettere di utilizzare il dispositivo.
  • In termini di potenza dovrebbe avvicinarsi a Xbox One. Si parla di 50 volte Wii U e di 100 volte PS Vita. Una delle caratteristiche chiave della console è il fatto che ha un layout hardware simile a PS4 e Xbox One ed è in grado di emulare molto facilmente. Ogni gioco che gira su PS4 e Xbox One può girare anche su NX senza la necessità di grandi cambiamente al codice orginale, soprattutto se utilizzare Android o l'Unreal Engine 4. Viene definita la piattaforma su cui è più semplice sviluppare. Per questo motivo i dev kit stanno arrivando piuttosto in ritardo.
  • NX porterà il multiplayer, la realtà aumentate e Street Pass a un nuovo livello. Pensate in questo senso a Pokémon Go come esempio.
  • Il punto di forza più evidente è la facilità d'uso. NX è stato descritto come una sorta di figlio nato dall'unione di Samsung e Nintendo 2DS. Il sistema operativo, NintendOS è estremamente potente e ha molte feature moderne che appartengono al mondo mobile. Può contare inoltre su funzioni in grado di unire molti device di grandissima qualità e in grado di creare un ecosistema che coinvolge costatemente la vita dei consumatori.

Cosa pensate di queste caratteristiche? Sapevate che Nintendo potrebbe dare il via ad una stretta partnership con EA?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti