Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XIV: un video illustra la realizzazione del comparto sonoro

La serie è sempre stata caratterizzata da una colonna sonora di tutto rispetto.

Square Enix ha lanciato una nuova serie di video che ci mostrano un focus sul team creativo di Final Fantasy XIV e sulle ispirazioni che permettono di creare ambienti ricchi e colonne sonore di primo livello.

Il primo video diario della serie è dedicato al Sound Design di Final Fantasy XIV: Heavensward ™. Questo video mette in luce come la musica e gli effetti sonori nel gioco svolgano un ruolo fondamentale nel portare il mondo di Eorzea alla vita.

Masayoshi Soken, Lead Composer e Sound Director, spiega come "Dragonsong", il brano tema principale per l'expansion-pack composto dal compositore Nobuo Uematsu, abbia avuto un ruolo fondamentale in Heavensward.

I Sound Designer, Yusuke Nakashima e Go Kinuya, discutono anche sulla realizzazione degli effetti sonori chiave per creare un'esperienza coinvolgente, che spaziano dai grugniti realistici dei mostri ai suoni unici della battaglia.

Vi lasciamo dunque al filmato Final Fantasy XIV: Heavensward Chapter One: Sound Design.

Guarda su YouTube

Final Fantasy XIV: Heavensward è ora disponibile per PlayStation®3, PlayStation®4 e PC Windows. Una prova gratuita di 30 giorni è inclusa per i nuovi account con abbonamenti mensili a partire da 10.99 €. Per i nuovi giocatori di Final Fantasy XIV Online è disponibile un bundle che comprende Final Fantasy XIV: A Realm Reborn e FINAL FANTASY XIV: Heavensward.

Per chi non avesse ancora avuto l'occasione di provare Final Fantasy XIV Online, è possibile scaricare una prova gratuita di 14 giorni per PC qui http://www.ffxiv-freetrial.com/en/, o per PlayStation 3 e PlayStation 4 direttamente dal PlayStation Network.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti