Quantum Break su PC avrà effetti grafici migliori rispetto a Xbox One

Remedy vuole ottenere il massimo da questa versione.

Quantum Break fino a poco tempo fa era atteso esclusivamente su Xbox One, ma ora arriverà anche su piattaforme Windows 10, e quest'oggi Remedy Entertainment ha accennato qualcosa in più riguardo allo sviluppo di tale versione.

Nel corso di un'intervista concessa a GamerTag Radio, il production director Miloš Jeřábek ha svelato che lo studio si sta focalizzando al 110% sull'edizione PC del gioco, il che si tradurrà in prestazioni grafiche senza eguali. Queste le sue parole:

"La versione Windows 10 si appresta ad ottenere il massimo potenziale dagli hardware PC. Essa sarà focalizzata sulla qualità dell'immagine in maniera persino superiore a Xbox One: stiamo implementando la risoluzione 4K, 60 fps, nonché diversi effetti grafici importanti che spazieranno dal VFX, alla qualità delle ombre fino alle luci volumetriche", ha spiegato Jeřábek.

Insomma, le premesse per una grande ottimizzazione complessiva sembrano esserci. Del resto non ci sarebbe da stupirsi, dato che i requisiti raccomandati e ultra della versione PC di Quantum Break non siano certo alla portata di tutti.

Voi cosa ne pensate? Restate con noi per scoprire ulteriori novità.

Fonte: WCCFtech

Vai ai commenti (13)

Riguardo l'autore

Edy Bernardini

Edy Bernardini

Redattore

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (13)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza