Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Division - Consigli, sviluppo personaggio, zone, nemici

Come iniziare a orientarsi e diventare un agente coi fiocchi!

Avete appena iniziato a giocare a The Division e non sapete come orientarvi? La natura aperta del titolo di Ubisoft può causare un po' di smarrimento, soprattutto perché la mappa è aperta fin da subito e lo sviluppo del personaggio è abbastanza intricato. Niente paura, qui di seguito troverete qualche utile spiegazione per cominciare a orientarvi nel gioco e diventare un agente con i fiocchi!


- Avete cominciato a giocare da poco? Abbiamo preparato per voi degli utili Consigli sullo sviluppo del personaggio, sulle zone e sui nemici di The Division.

- Se state cercando aiuto per la campagna, lo troverete nella sezione dedicata alle missioni principali di The Division.

- La sfida è il vostro pane e volete addentrarvi nell'area PvP? Troverete utili consigli nella sezione dedicata alla Zona Nera di The Division.

- Di seguito, invece, il link per la sezione dedicata ai collezionabili di The Division.

- Sapevate Ubisoft ha nascosto vari segreti nella ricostruzione di New York? Ne parliamo nella sezione dedicata a Segreti ed Easter Eggs di The Division.

- Infine, di seguito trovate il link per tornare all'indice principale della Guida di The Division.


Come funzionano le zone di The Division

Il mondo di The Division è diviso in due grosse sezioni: quella principale e la Zona Nera. Ciascuna di esse è ulteriormente suddivisa in Distressi, e questi ultimi sono popolati da nemici di un livello che ricade entro un certo raggio.

L'intera mappa è sbloccata fin dall'inizio, ma i nemici all'interno di ogni distretto funzionano in pratica da deterrente, impedendo a giocatori di livello troppo basso di avventurarsi in alcune zone e sopravvivere. Una regola generale da tenere presente è che si può sopravvivere a un combattimento contro nemici di 3-4 livelli superiori a quello del nostro agente, ma con un divario maggiore le speranze di spuntarla si riducono praticamente a zero.

L'area principale del gioco contiene l'hub di partenza, vale a dire la Base Operativa, e una serie di rifugi. Da qui inizia la storia che vivrete nei panni del vostro agente. A meno che non decidiate di unirvi a un gruppo, vi troverete da soli e non incontrerete altri giocatori attivi. La Base Operativa è a tutti gli effetti una zona personale, e i cambiamenti che le apporterete riguarderanno solo la vostra storia e la vostra partita.

La Zona Nera è l'area PvP di The Division. Qui, in aggiunta ai normali nemici, dovrete vedervela anche con altri umani. Ciò che accade all'interno della Zona Nera non influenza la trama, e l'attrattiva principale di quest'area è il loot di alto livello, in grado di darvi una marcia in più anche nella campagna principale.

Di seguito troverete una breve descrizione di ciascun Distretto del gioco, e il livello minimo consigliato per potersi aggirare in relativa sicurezza all'interno di esso.

  • Brooklyn: 1-3 (tutorial)
  • Camp Hudson: 3-4 (area iniziale, mercante, JTF, bacheca)
  • Chelsea: 2-4
  • Pennysylvania Plaza: 3-5 (Base Operativa)
  • Hudson Yards: 5-9
  • Garment District: 5-9
  • Tenderloin: 9-12
  • Times Square: 10-13
  • Hell's Kitchen: 10-13 (mercante, JTF)
  • Clinton: 14-15
  • Flatiron District: 15-16
  • Gramercy: 16-18
  • Stuyvesant: 18-19
  • Kips Bay: 20-23
  • Murray Hill: 24-26
  • Turtle Bay: 27-28
  • Midtown East: 28-30

Sviluppo del personaggio

The Division è caratterizzato da tre sistemi che regolano il livello dell'agente: livello del personaggio, rango della Zona Nera, e livello della base operativa. Tutti e tre si combinano creando delle conseguenze alle vostre abilità e risorse a disposizione.

Il livello del personaggio determina l'equipaggiamento e le mod che è possibile equipaggiare, nonché le aree in cui è possibile aggirarsi senza rischiare troppo, e influenza inoltre le statistiche di base. Armi da Fuoco determina il danno che è possibile infliggere con le armi, Vigore determina invece il danno che è possibile subire, e Parti elettroniche ha effetto sulle abilità del personaggio.

Prendendo confidenza con questo sistema imparerete come sviluppare e specializzare il personaggio, ma nelle fasi iniziali vi consigliamo di mantenere un buon equilibrio tra le varie componenti.

Il Grado Zona Nera determina l'equipaggiamento che potrete acquistare dai mercanti della zona e il tipo di loot a cui potrete avere accesso nell'area PvP. Il grado aumenterà man mano che sconfiggerete nemici e agenti nell'area, ma calerà in caso di morte. Proprio per questo motivo è importante non avventurarsi in aree troppo oltre le vostre possibilità.

La Base Operativa è composta da vari dipartimenti, che in base agli upgrade apportati sbloccheranno le abilità dei tre rami disponibili.

Nemici

Nel gioco vi sono tre tipi di base di nemici.

Standard - La classica carne da cannone. Questi nemici sono dotati di una singola barra d'energia ed è molto facile eliminarli.

Veterani - Questi soldati hanno una barra di armatura supplementare che dovrete azzerare prima di infliggere loro dei veri danni. Per questi nemici torna particolarmente utile avere delle mod che aumentano la penetrazione dei proiettili.

Elite e named - Anche questi nemici sono dotati di armatura, ma sono solitamente più duri e dinamici degli altri. Oltre a reagire meglio, spesso sono anche dotati di qualche attacco speciale. Per fortuna, spesso hanno anche un punto debole che una volta individuato potrete sfruttare per volgere le sorti dello scontro a vostro vantaggio.

Addentrandovi in distretti oltre il vostro livello potreste poi incontrare nemici che a fianco della barra vitale hanno un teschio rosso: quell'icona indica che il pericolo è letale, e se la vedete la cosa migliore da fare è darsela a gambe.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti