Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ito ammette: "Oculus Rift potrebbe avere una VR migliore di PlayStation VR"

Il visore Sony ha altri vantaggi.

La realtà virtuale è in arrivo su PC e PS4 ma quali saranno le differenze tra la tecnologia proposta da Oculus Rift e HTC Vive e quella console di PlayStation VR?

A questa domanda ha risposto in parte Masayasu Ito all'interno di un'intervista pubblicata da Polygon in cui ha confrontato la qualità di PlayStation VR a quella di Oculus Rift.

"Se si parla solo di qualità high-end allora si, ammetterei che Oculus Rift potrebbe avere una VR migliore. In ogni caso richiede un PC molto costoso e potente. Il vantaggio più grande per Sony è il fatto che il nostro headset funziona con PS4. È maggiormente legato all'uso quotidiano quindi deve essere semplice da usare e a un prezzo accessibile. Questo visore non è per le persone che usano un PC high-end. È per il mercato di massa".

Probabilmente non c'era bisogno di queste precisazioni ma Sony ha confermato che il target di PlayStation VR e quello di visori come HTV Vive e Oculus Rift è differente. In questo senso sarà molto importante scoprire il prezzo ufficiale del visore della compagnia nipponica. Abbiamo parlato proprio di questo aspetto in un nostro recente articolo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti