Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation VR 2 è forse già nei piani di Sony

L'azienda fa luce su uno scenario probabilissimo.

Il visore per la realtà virtuale proprietario di Sony, PlayStation VR, non ha ancora una data di uscita ne tantomeno un prezzo ufficiale, ma Sony ha addirittura parlato di un probabile prodotto successivo: trattasi ipoteticamente di PlayStation VR 2.

Il director di PlayStation Magic Lab, Richard Marks, attraverso un'intervista concessa a Polygon ha infatti speso le seguenti parole:

"Sicuramente ci sarà un successore, per questo motivo stiamo studiando ogni singolo dettaglio per avere un piano a lungo termine su questa nuova frontiera dell'intrattenimento. Vi posso dire che PlayStation VR non si consumerà in un singolo evento, distaccato da evoluzioni e miglioramenti all'interno del mercato", ha spiegato Marks.

Ha poi continuato:

"Gli aspetti da migliorare potrebbero essere molti. Ora mi viene in mente la leggerezza, la facilità d'uso, oppure le funzionalità wireless. Le cose su cui lavorare sono e saranno tante".

Ricapitolando, si può dire che in casa Sony questa nuova tecnologia avrà dei connotati precisi: un punto di partenza per un progetto ad ampio respiro, che si svilupperà ulteriormente negli anni a venire.

Per avvalorare questa ipotesi basti pensare alle recenti dichiarazioni di Ito, ma anche allo stupore di Yoshida nei confronti del prezzo di Oculus Rift.

Fonte: VRfocus

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Edy Bernardini

Edy Bernardini

Contributor

Figlio degli anni 90, tra le sue tante passioni spiccano il cinema e il videogaming: di quest'ultimo medium difende a spada tratta le enormi potenzialità espressive.

Commenti