Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Remedy e Max Payne: Sam Lake parla di un possibile ritorno sulla serie

"Chi può dirlo, potrebbe essere fantastico".

Remedy sta per lanciare sul mercato Quantum Break e ultimamente si parla insistentemente dello sviluppo di un nuovo Alan Wake ma gli sviluppatori si sono fatti conoscere grazie a un'altra serie e a un personaggio davvero iconico: Max Payne.

Dopo i primi due capitoli la serie è pessata nelle mani di Rockstar che ha pubblicato l'ottimo Max Payne 3. Il creative director dello studio Sam Lake, ha parlato di un ritorno sulla serie in un'intervista rilasciata a Metro.

"Con Max Payne 3 giocavamo al titolo e davamo a Rockstar dei feedback e ho avuto la bellissima opportunità di lavorare con Dan Houser sul fumetto prequel al gioco. Al di là di questo non eravamo coinvolti nel progetto. Non lo so...Se si dovesse presentare la possiblità di lavorare su quella serie penso che sarebbe divertente.

"Da una prospettiva creativa è stato positivo sapere di aver venduto la nostra IP a Rockstar dopo il primo episodio e che parte dell'accordo prevedeva la creazione di un secondo gioco. Nel corso di tutto il progetto avevo la consapevolezza che quello sarebbe stato l'ultimo Max Payne che avremmo fatto. Aver avuto la possibilità di dire addio al franchise è stato molto importante per me. Chi può dirlo però, se ci dovesse essere un ritorno sono sicuro che potremmo creare qualcosa di fantastico."

Quale sarà il futuro di Max Payne? Rockstar continuerà la serie o il terzo capitolo chiuderà definitivamente le avventure del tormentanto Max?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Max Payne

iOS, Nintendo GBA, PS2, Xbox, PC

See 1 more

Max Payne 3

PS3, Xbox 360, PC

A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti