Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Per Phil Spencer i PC gamer potrebbero non voler comprare una Xbox One

Ma aggiunge altro.

La testata Polygon ha intervistato il boss della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, chiedendo per quale motivo un PC gamer, che ama la propria piattaforma, dovrebbe acquistare una Xbox One.

La risposta a bruciapelo, dopo una pausa di dieci secondi, è stata: "Potrebbe non volerla comprare. Non sto cercando di ingannarvi per farvi comprare una Xbox One".

Per Phil Spencer la strategia da seguire non è quella di avere esclusive su Xbox One per invogliare i PC gamer.

"Qualcuno mi chiede: 'Avete fatto Forza Motorsport 6: Apex come modo per convincere i PC gamer su quanto sia buono Forza, in modo che comprino una Xbox One?' No, non è questo il piano".

Spencer ha poi aggiunto che per lui ci sono ancora molte diverse ragioni per cui un PCista potrebbe volere una Xbox One.

"Penso che ci sia qualcosa di unico nel giocare i giochi console alla televisione. A dieci piedi di distanza, con un controller in mano, tu e me seduti uno vicino all'altro, giocando uno contro l'altro o assieme. Questo è diverso da giocare sul proprio PC da gaming a distanza di due piedi con un mouse e una tastiera o anche un controller".

Probabilmente Spencer sa che ci sono ormai metodi semplicissimi per giocare in streaming dal PC sulla propria TV e, forse per questo motivo, sottolinea che la strategia di Microsoft è quella di non rendere così distanti le isole Xbox console e Xbox PC.

"Creeremo assolutamente la migliore esperienza di console gaming su TV e se deciderete di volete un PC da gaming e una Xbox One, il fatto che Microsoft sia presente in entrambi i luoghi vi renderà la vita migliore".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Contributor

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Commenti