Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: "Il tempo della realtà virtuale è arrivato"

Tante novità su PlayStation VR alla GDC.

La realtà virtuale sarà sicuramente una grande protagonista della Game Developers Conference di quest'anno, che si terrà dal 14 al 18 marzo a San Francisco.

Shawn Layden, presidente di Sony Computer Entertainment America, ha rivelato che il produttore nipponico farà importanti annunci riguardo PlayStation VR in occasione della famosa manifestazione.

"Avremo tante cose di cui parlare circa la realtà virtuale alla Game Developers Conference che si sta per tenere a San Francisco".

Quello che tutti si aspettano è che, dopo gli annunci sul costo di Oculus Rift e sul costo di HTC Vive, anche Sony riveli maggiori dettagli sul prezzo di PlayStation VR e sulla data d'uscita della periferica.

"È un momento perfetto per la tecnologia della realtà virtuale. È un concetto di cui si è discusso da un po' di tempo. Alcuni di noi si ricordano ai tempi il Virtual Boy e molte diverse compagnie si sono gettate nella tecnologia della realtà virtuale".

"Credo che adesso abbiamo una giusta combinazione di potenza grafica e di processo all'interno della macchina. Abbiamo la tecnologia del display in grado di restituire un'immagine con una fedeltà che sembra naturale e abbiamo la tecnologia produttiva per creare un headset e una macchina pensati per adattarsi alla testa umana, che non porterà ad un'esperienza fastidiosa".

Sony, come Facebook e Valve, crede quindi molto nelle potenzialità della realtà virtuale e voi, cosa ne pensate?

Avete letto il nostro articolo che analizza a livello teorico le possibilità di successo della realtà virtuale su PlayStation 4?

Fonte: Gamespot