Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La modalità Invincible di Star Fox Zero suscita l'ironia della rete

"Se Miyamoto avesse sviluppato Dark Souls avrebbe aggiunto una modalità senza nemici".

Prima di parlarvi delle reazioni della rete vale la pena di scoprire esattamente cosa sia la modalità Invincible di Star Fox Zero.

La modalità è stata presentata da Shigeru Miyamoto nel corso di un'intervista rilasciata al Time e si configura come una sorta di autoplay: i giocatori meno esperti potranno, infatti, utilizzare un Arwing indistruttibile e viaggiare attraverso i livelli per prendere confidenza con il layout ed essere poi facilitati nella modalità normale.

Si tratta di una modalità che non rende il gioco peggiore per coloro che non la vorranno utilizzare, come sottolinea Miyamoto:

"Una cosa che penso non venga compresa è il fatto con non sono molto a favore del rendere un gioco facile in modo da permettere alle persone che non giocano ai videogiochi di completare un titolo. Ovviamente una parte del divertimento di provare a superare una sfida è legata al fatto che la sfida debba essere un vero ostacolo. Abbassare solo l'ostacolo non aumenta il diverimento. Ciò che è divertente è padroneggiare le abilità necessarie e avere quel senso di essere riusciti in qualcosa di difficile, quella soddisfazione di essersi superati. Sono sicuro che Star Fox Zero si rivelerà impegnativo."

Alcune persone hanno accolto positivamente la modalità mentre altre la hanno apertamente criticata o hanno dato libero sfogo alla propria ironia.

Oltre al commento che abbiamo utilizzato nel sottotitolo troviamo: "non capisco perché i giochi debbano essere creati in modo da autogiocarsi. Qual è il senso? Alcune persone sono davvero così incapaci da non poter utilizzare uno dei normali livelli di difficoltà? Il faticare per raggingere un obiettivo è l'unico modo in cui un gioco può essere di buona qualità".

Oppure:

"definisco la modalità più semplice dei giochi "modalità stupido" o "modalità pappamolle" o ancora: "difficoltà facile non è un ossimoro?"

Voi cosa ne pensate? Da che parte state quando si parla della difficoltà dei giochi o della totale assenza di difficoltà in certe modalità?

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Star Fox

Nintendo Wii U

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti