Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo NX avrà delle feature simili al Kinect?

Alcuni brevetti lo suggerirebbero.

Nintendo NX è ancora un vero e proprio mistero e quindi ogni informazione e ogni nuovo rumor rappresentano una vera e propria scoperta e aprono delle possibilità decisamente uniche.

Gli ultimi brevetti scovati da un utente di NeoGaf riguardano in particolare dei motion control e delle feature che renderebbero alcune caratteristiche della console della grande N simili a quelle, almeno in parte, del Kinect di Microsoft.

Si parla soprattutto di una tecnologia in grado di riconoscere il movimento e la distanza delle mani. Il brevetto è legato al mondo dei videogiochi e non sembrerebbe essere legata in alcun modo al riconoscimento dell'intero corpo. La descrizione include, inoltre, una telecamera infrarossi e il tracciamente GPS.

Naturalmente non si ha la certezza che questa tecnologia verrà utilizzata in NX ma sicuramente si tratta di una scoperta curiosa e interessante. Avete letto le ultime dichiarazioni di Pachter su questa nuova console?

Fonte: Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti