Nintendo NX avrÓ delle feature simili al Kinect?

Alcuni brevetti lo suggerirebbero.

Nintendo NX è ancora un vero e proprio mistero e quindi ogni informazione e ogni nuovo rumor rappresentano una vera e propria scoperta e aprono delle possibilità decisamente uniche.

Gli ultimi brevetti scovati da un utente di NeoGaf riguardano in particolare dei motion control e delle feature che renderebbero alcune caratteristiche della console della grande N simili a quelle, almeno in parte, del Kinect di Microsoft.

Si parla soprattutto di una tecnologia in grado di riconoscere il movimento e la distanza delle mani. Il brevetto è legato al mondo dei videogiochi e non sembrerebbe essere legata in alcun modo al riconoscimento dell'intero corpo. La descrizione include, inoltre, una telecamera infrarossi e il tracciamente GPS.

Naturalmente non si ha la certezza che questa tecnologia verrà utilizzata in NX ma sicuramente si tratta di una scoperta curiosa e interessante. Avete letto le ultime dichiarazioni di Pachter su questa nuova console?

Fonte: Gaming Bolt

1
2
3
4
5
6

Vai ai commenti (3)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza