Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Oculus Rift: svelata la lista dei titoli di lancio

Classificati con un "livello di comfort".

È una giornata importante, quella di oggi, per la nuova frontiera del gaming: la Virtual Reality (VR).

Dopo l'annuncio di prezzo e data di disponibilità del visore di Sony, la lista degli sviluppatori al lavoro su esso, e lo showcase di vari titoli in sviluppo, adesso torniamo a parlare di Oculus Rift, la prima periferica che si è svelata al grande pubblico, prodotta tramite i finanziamenti di Mark Zuckerberg.

È stata infatti svelata la lista dei titoli compatibili al lancio dell'headset, previsto per il 28 marzo. Sono 30, ed ognuno è classificato tramite un "livello di comfort", che potrà essere "Intense", "moderate" o "comfortable".

Secondo Oli Welsh di Eurogamer.net, i titoli classificati come "Intense" sono principalmente, racing o shooter in prima o in terza persona con oscillazioni frenetiche della visuale; quelli "moderate" sono titoli con visuale in terza persona con lente oscillazioni della visuale, mentre quelli "comfortable" sono principalmente giochi con inquadratura fissa. Questa classificazione sarà utile per scongiurare, o quanto meno ridurre, nausee e problemi di salute vari in seguito all'utilizzo della periferica.

Vi mostriamo a seguire la lista, che include anche il prezzo relativo di ogni titolo.

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti