Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Palmer Luckey: "$400 per PlayStation VR? È un prezzo giusto"

Sony assicura che il visore non sarà venduto in perdita.

PlayStation VR sarà venduto al prezzo di €399, $399 negli Stati Uniti proponendosi come il visore per la realtà virtuale più a buon mercato. Quello proposto da Sony è un prezzo giusto? Ecco cosa ne pensa Palmer Luckey.

Il fondatore di Oculus VR ha parlato del prezzo del visore in un'intervista rilasciata a Gamespot.

"So quanto costi questa tecnologia. Stiamo costruendo un headset, stiamo cercando di venderlo al prezzo più basso possibile. Abbiamo dei componenti di altissima qualità, cose che abbiamo creato noi e abbiamo molti elementi davvero fantastici nel nostro visore. Abbiamo anche più schermi LED invece di uno solo ma Oculus Rift al prezzo di $599 non è poi così lontano. Nel prezzo è anche incluso un controller, un comando e un paio di giochi. Se qualcuno non li possiede, deve comprare anche la telecamera di Sony e un controller.

"Loro hanno proposto un prezzo più basso ma penso che sia assolutamente giusto e che abbiano fatto un buon lavoro nel tenere bassi i costi. Chiaramente quella era la priorità". Luckey ha poi continuato sottolineando che il mercato del visore Sony e quello di Oculus Rift sono "quasi completamente differenti" e che quindi non c'è una concorrenza diretta.

Sul prezzo è poi intervenuta anche Sony e in particolare Adam Boyes che ha sostanzialmente rivelato che il visore non sarà venduto in perdita.

"Non abbiamo guardato alla concorrenza e questo discorso vale anche per il prezzo. Non è stato deciso in base a quello degli altri visori. Ovviamente dobbiamo guadagnare dalla vendità di un'unità ma siamo nel settore da parecchio tempo e quindi la nostra esperienza nel trovare parti di altissima qualità ha avuto un ruolo fondamentale. Sin dai tempi di PS4, ogni device che vendiamo ha generato profitti".

Pensate che il prezzo di PlayStation VR sia giusto? Cosa pensate delle dichiarazioni di Luckey e Boyes?

Fonte: Gamepur

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti