Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"PlayStation VR aiuterà Sony a dominare totalmente questo ciclo di console"

L'analista Ben Shachter ci spiega perché.

Sony sta ottenendo un ottimo successo con PS4 e, almeno secondo gli ultimi dati di vendita, Xbox One non sembra in grado di tenere il passo.

Secondo l'analista di Macquarie Securities, Ben Shachter, il lancio di PlayStation VR aiuterà la compagnia nipponica a dominare ancora più nettamente il mercato console. L'analista è convinto che l'headset riuscirà a vendere 8 milioni di unità in due anni anche grazie al proprio prezzo contenuto rispetto agli altri visori.

"Sony ha lanciato diverse console negli ultimi 20 anni. Sa come muoversi con i retailer, gli sviluppatori, i publisher e così via. Sa anche come proporre esperienze che gli utenti amano. Mentre HTC e Facebook si stanno preoccupando di un utilizzo della VR attraverso i social, l'intrattenimento e le aziende, PlayStation si sta concentrando solo sui giochi e sull'intrattenimento. Avere Star Wars Battlefront come un'esclusiva VR è molto positivo e sottolinea l'esperienza di Sony nell'ambito gaming.

"Una domanda molto importante senza risposta riguarda il modo in cui Microsoft risponderà. Senza una risposta ci aspettiamo che Sony domini totalmente il resto del ciclo di queste console."

Cosa pensate delle dichiarazioni di questi analisti? Avete letto dell'esclusività di Star Wars Battlefront?

Fonte: VG247.com

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti