Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Quantum Break ha una risoluzione nativa di 720p ma utilizza una particolare tecnica"

Ecco la spiegazione di Remedy.

Il resolution gate è ormai un vero e proprio fenomeno di questa generazione e anche un gioco che dal punto di vista grafico sembra difendersi molto bene come Quantum Break non si è salvato dalle critiche a cui hanno risposto Spencer e Remedy.

Proprio la software house ha deciso di fare chiarezza e di spiegare una volta per tutte le tecniche utilizzate per arrivare all'impatto grafico finale del titolo. Ecco le dichiarazioni riportate da Inquisitr:

"L'output a 1080p di Quantum Break deriva da una ricostruzione temporale di 4 frame a 720p 4xMSAA precedenti. Questo approccio ci garantisce un'alta qualità a livello di pixel in combinazione con ombre ed effetti complessi, permettendoci di raggiungere un impatto cinematografico. In ogni caso l'upscaling temporaneo rende difficile parlare di risoluzione nella concezione normale del termine.

"Sin dall'inizio dello sviluppo la cosa più importante per Remedy e Microsoft è stata la creazione di un'esperienza di gioco coinvolgente con una qualità artistica superiore. Questo è ciò per cui Remedy è conosciuta. Siamo sicuri di essere riusciti nel nostro obiettivo e non vediamo l'ora di sapere ciò che ne pensano i fan."

L'arcano della risoluzione è stato finalmente spiegato. Cosa ne pensate?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Quantum Break

Xbox One, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti