Capcom sta celebrando il 20° anniversario della saga di Resident Evil (che cade proprio oggi) con una serie di interviste agli sviluppatori. La prima è stata pubblicata oggi ed a parlare è il producer Hiroyuki Kobayashi.

Nel filmato, Kobayashi discute della sua prospettiva su questi 20 anni di Resident Evil sin dal lavoro al capostipite su PS1, per poi rivolgere un accorato messaggio ai fan.

"Resident Evil è stato lanciato il 22 marzo del 1996. Non avrei mai immaginato di lavorare ancora alla serie a distanza di 20 anni. Abbiamo ottenuto un successo globale grazie a voi, i nostri incredibili fan."

"Ogni titolo della serie ha il proprio tono, e sebbene i giocatori preferiscano l'uno piuttosto che l'altro, i team creativi lavorano con passione indiscriminatamente su ogni capitolo. Quindi se siete fan di Resident Evil ma ci sono titoli che non avete giocato, mi piacerebbe che corriate ai ripari. Grazie a tutti voi per il vostro supporto a Resident Evil!"

Capcom pubblicherà le versioni rimasterizzate di Resident Evil 4, 5 e 6 nel corso dell'anno, con il sesto capitolo che arriverà per primo, il 29 marzo. È in sviluppo anche remake completo di Resident Evil 2.

Videogamer

Riguardo l'autore

Marco Procida

Marco Procida

Redattore