Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil: il producer Hiroyuki Kobayashi ha un messaggio per i fan

In occasione del 20° anniversario della saga.

Capcom sta celebrando il 20° anniversario della saga di Resident Evil (che cade proprio oggi) con una serie di interviste agli sviluppatori. La prima è stata pubblicata oggi ed a parlare è il producer Hiroyuki Kobayashi.

Nel filmato, Kobayashi discute della sua prospettiva su questi 20 anni di Resident Evil sin dal lavoro al capostipite su PS1, per poi rivolgere un accorato messaggio ai fan.

Guarda su YouTube

"Resident Evil è stato lanciato il 22 marzo del 1996. Non avrei mai immaginato di lavorare ancora alla serie a distanza di 20 anni. Abbiamo ottenuto un successo globale grazie a voi, i nostri incredibili fan."

"Ogni titolo della serie ha il proprio tono, e sebbene i giocatori preferiscano l'uno piuttosto che l'altro, i team creativi lavorano con passione indiscriminatamente su ogni capitolo. Quindi se siete fan di Resident Evil ma ci sono titoli che non avete giocato, mi piacerebbe che corriate ai ripari. Grazie a tutti voi per il vostro supporto a Resident Evil!"

Capcom pubblicherà le versioni rimasterizzate di Resident Evil 4, 5 e 6 nel corso dell'anno, con il sesto capitolo che arriverà per primo, il 29 marzo. È in sviluppo anche remake completo di Resident Evil 2.

Videogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 4

PS4, Xbox One, Nintendo GameCube, PS2, PC, Nintendo Switch

Resident Evil 5

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

See 1 more

Resident Evil 6

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti