Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Palmer Luckey ha consegnato personalmente il primo headset Oculus Rift

Un consumatore residente in Alaska ha ricevuto l'inaspettata visita.

Ross Martin è stato il primo consumatore in assoluto ad aggiudicarsi il preordine dell'Oculus Rift, quando il 6 gennaio 2016 la compagnia ha aperto le danze mettendo in prevendita i primi stock.

Ross ha cliccato sul tasto "preordina" contemporaneamente a una decina di consumatori, ma è stato più veloce di 3 millesimi di secondo. Facendo ciò si è assicurato che la periferica gli venisse spedita a casa nella data di lancio, fissata per il 28 marzo, ma mai si sarebbe aspettato che a consegnargliela fosse lo stesso ideatore dell'headset, Palmer Luckey.

Luckey si è presentato all'ufficio di Ross (probabilmente indicato come luogo per la consegna) in camicia hawaiiana e consegnato personalmente l'headset, cogliendo il ragazzo impreparato e visibilmente imbarazzato, come potete vedere nel video.

Sfortunatamente, non hanno potuto provare subito insieme la periferica, visto che all'ufficio non era presente un computer che soddisfacesse i requisiti minimi.

Anche Mark Zucherberg, principale finanziatore dell'headset, si è complimentato con Ross, che però si è accorto della dedica di Mr. Facebook solo 12 ore dopo, perché era troppo impegnato ad immergersi della VR provando l'Oculus Rift, come lui stesso afferma su Twitter.

In un'intervista rilasciata a Polygon, Palmer Luckey aveva dichiarato che ci teneva seriamente a consegnare personalmente il primo visore: "Stiamo lavorando ad Oculus Rift sin dal 2012, mi maledirei se una persona a caso fosse scelta al mio posto per effettuare la primissima consegna. Ci tengo e voglio farlo personalmente." aveva dichiarato Luckey.

Di sicuro il fortunato Ross Martin non dimenticherà questo giorno, essendo stato il primo consumatore ad avviare l'era della realtà virtuale. Non sappiamo se questa avrà successo e quanto durerà, ma sicuramente sarà per lui un giorno per sempre speciale.

Le principali testate specializzate stanno testando la periferica, qui trovate le prime recensioni.

Fonti: PCMag, The Verge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti