Destiny: le novitÓ dell'april update 30 marzo - anteprima

Bungie gira la moda.

Ieri sera Bungie è andata in onda con la seconda diretta dedicata all'update di aprile di Destiny. Nella prima puntata lo sviluppatore di Seattle ha presentato la nuova Prigione degli Anziani, rivista sia nel livello di difficoltà sia nei contenuti, spalmandole sopra un bell'unguento ai Corrotti in grado di rivitalizzarne la sfida.

Oggi si pensava che lo studio che ha dato i natali ad Halo si sarebbe concentrato sui nuovi assalti, sulle esclusive PlayStation o sulle nuove armi esotiche. E invece no, come al solito Bungie ha voluto stupire tutti ed ha passato quasi un'ora a parlare di moda, di nuove armature e shader.

Certo, in molti diranno che nuove opzioni per personalizzare esteticamente i propri guardiani sono una delle cose più richieste della community, ma siamo altresì convinti che nulla sia più atteso dei nuovi contenuti di gioco, soprattutto alla luce dei tanti mesi di immobilità, accompagnati all'arrivo di The Division.

Ancora una volta dovremo aspettare novità in questo senso e ci siamo dovuti accontentare di una vera e propria sfilata, che il community manager David "DeeJ" Dague ha chiamato collezione primaverile, di nuovi capi, sotto forma di armature.

La novità più interessante è sicuramente l'introduzione dei Chroma, un nuovo materiale in grado di donare ai nostri pezzi di armatura uno stiloso alone colorato da abbinare allo shader. I Chroma saranno di quattro colori differenti (bianco, giallo, azzurro e rosso) e andranno a sottolineare alcuni elementi specifici di armi ed armature.

3
I Chroma daranno un effetto glow ad armi ed armature davvero piacevole.

Se all'interno di un pezzo di equipaggiamento sarà già contenuto uno specifico Chroma potrete rirollare il colore spendendo 100 Lumen. Una volta ottenuta la combinazione desiderata potrete spendere uno dei materiali che avrete nell'inventario e mantenere l'effetto cromatico per sempre.

Questo vuol dire che potrete decidere sia di mantenere un aspetto uniforme, sia di assegnare un colore specifico a ogni pezzo di armatura. Tutto dipenderà dal vostro senso estetico. Il sistema Chroma e quello degli shader funzioneranno in maniera indipendente e dunque cambiare uno dei due elementi non influenzerà il secondo.

In questo modo si potrà esaltare ancora di più l'eccellente design che permea il gioco, le linee e i colori delle diverse fazioni o dei set ottenuti dalle incursioni.

L'Orbita Morta, la Nuova Monarchia e il Culto Guerra Futura potranno contare su di un set di armature ridisegnato da zero, ma la vera novità sarà data dal debutto di tre nuovi set di armature chiamati Heliopause, Desolate e Spektar. Desolate è ispirato al look dei Corrotti ed è, diciamocelo, bellissimo. Completando il set, oltretutto, potrete sbloccare un'emote esclusiva e un po' inquietante chiamata Shiver. Si tratta dunque di un set di armatura, non di uno shader come pensato inizialmente.

4
Anche le armi equipaggiate assomiglieranno a quelle dei Corrotti, ma funzioneranno come quelle degli umani.

La linea Spektar è invece disegnata con il sistema Chroma in mente. Le zone che si illumineranno grazie ai Chroma saranno, infatti, più ampie, e l'effetto delle nuove luci sarà dunque spettacolare.

Questi nuovi pezzi di armatura e i Chroma saranno contenuti all'interno dei nuovi Sterling Treasure, dei box contenenti al loro interno degli oggetti casuali. Potrete guadagnare un massimo di tre Sterling Treasure ogni settimana (uno dal Postmaster, uno completando la nuova Prigione a livello 41, uno completando la playlist settimanale del Crogiolo), ma avrete sempre la possibilità di spendere le vostre monete argentate (e dunque i soldi veri) per comprarne di più attraverso Everversum.

Potrete dare un'occhiata al box prima di aprirlo per scoprire quali oggetti avrete la possibilità di ricevere: i pezzi di armatura guadagnati avranno un valore di difesa molto basso, ma grazie al nuovo sistema di infusione sarà un gioco da ragazzi portarlo a valori ottimali.

Da dopo l'aggiornamento, infatti, ogni pezzo di equipaggiamento guadagnerà automaticamente il valore dell'oggetto infuso, senza dover lentamente raggiungere quella quota.

2
Queste armi otterranno finalmente un valore d'attacco pari a 330.

Per consentirvi di osservare meglio la nuova estetica dei guardiani potrete, attraverso il menù accessibilità, disattivare completamente l'interfaccia di gioco in modo da avere lo schermo libero da grafiche e artefatti, così da poter creare, anche grazie alle tantissime nuove emote che verranno messe in commercio, nuovi e divertenti foto o filmati con protagonisti i vostri Guardiani.

Durante la diretta è stato anche mostrato un nuovo terminale attraverso il quale poter recuperare le quest abbandonate in precedenza, oltre a un numero spropositato di nuove animazioni, come alcune che assomigliano al "Praise the Sun" di Dark Souls e altre prese da celebri movimenti di sport (sumo) o cinema (Karate Kid).

Una delle novità più attese è sicuramente lo spazio maggiore che è disponibile nel deposito. Ognuno adesso avrà ben 108 spazi per inserire le proprie armi, ovvero ben tre pagine di bocche da fuoco da collezionare.

Con l'aggiornamento del 12 aprile saranno attualizzate anche diverse armi dell'anno uno di Destiny come Shadow Price, Badger CCL, Lord High Fixer, Grim Citizen III, The Saterienne Rapier, The Devil You Know, The Swarm, Zombie Apocalypse WF47, LDR 5001, Y-09 Longbow Synthesis, Two to the Morgue e Il Commediante.

5
Avrete diritto a tre Sterling Treasure settimanali, ma ne potrete comprare altri utilizzando denaro vero.

Inoltre anche alcuni oggetti esotici saranno aggiornati all'anno due come il Telecomando Universale, il Lucky Raspberry e l'Eternal Warrior.

Sfortunatamente per loro il nuovo level cap sarà fissato a 335 punti Luce e dunque presto faremo la conoscenza di nuove armi e armature in grado di sostenere questo nuovo livello di potenza. I nuovi oggetti potranno essere droppati durante lo Stendardo di Ferro, le Prove di Osiride, la versione difficile dell'incursione la Caduta del Re (solo dopo un hotfix successivo all'aggiornamento), usando gli artefatti nella Corte di Oryx e nella sfida degli Anziani. Inoltre anche determinati assalti potrebbero droppare oggetti di tale valore e persino gli engrammi esotici potrebbero dar luce a simili tesori.

Inoltre ci saranno nuovi astori e nuove navi spaziali da trovare e sfoggiare durante i caricamenti o i lunghi spostamenti sul pianeta, un nuovo Spettro dalle fattezze corrotte e una nuova spada, sempre Corrotta, terribilmente bella.

L'aggiornamento di aprile arriverà il prossimo 12 aprile per tutti i possessori dell'espansione il Re dei Corrotti.

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Luca Forte

Luca Forte

Redattore

Luca si divide tra la gestione del ruspante VG247.it e l'infestare Eurogamer con i suoi giudizi sui giochi sportivi, Civilization, Fire Emblem, Persona e Football Manager. Inviato d'assalto, si diverte a rovinare le anteprime video dei concorrenti di tutto il mondo in modo da fare sembrare le sue pi¨ belle.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza