Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Il prezzo di PlayStation VR mette Sony in una posizione di forza"

Ecco l'opinione dell'ex Sony, Shahid Kamal Ahmad.

Per garantire il futuro della tecnologia e degli ulteriori passi in avanti verso un'esperienza qualitativamente perfetta, la realtà virtuale deve riuscire a far breccia tra i consumatori anche attraverso un prezzo competitivo.

In questo senso il visore più conveniente è indubbiamente PlayStation VR e secondo l'ex Sony, Shahid Kamal Ahmad, proprio il prezzo garantirebbe alla compagnia una posizione di forza da non sottovalutare. Ecco quanto dichiarato a Gaming Bolt:

"Il prezzo di PlayStation VR garantisce a Sony una posizione di forza. Hanno una base installata larga, attiva e già pronta al loro headset e molto probabilmente si tratta del visore più consumer-friendly rispetto alla concorrenza. Penso che la VR in generale sia fatta per restare e non farà che migliorare con ogni generazione. La TV non sparirà ma la realtà virtuale ha le carattaristiche per diventare il nuovo medium; non aspettatevi che accada immediatamente però."

Cosa garantirà il successo di VR secondo l'ex Sony?

"Ho una regola fondamentale per la VR: non rompere l'incantesimo. Quando qualcuno si trova nella realtà virtuale è necessario che si dimentichino del resto. Per riuscirci ci sono una serie di tecniche, tecnologie e gestione del ritmo e del design. È una sfida completamente nuova. L'ergonomia sarà anche importante, esattamente come la facilità di utilizzo. Gli input non sono ancora al livello qualitativo necessario ma la direzione intrapresa è quella giusta."

Siete d'accordo con le parole di Shahid Kamal Ahmad?