Quantum Break - Atto/Punto di Svolta 1

Tutte le diramazioni della storia di Jack Joyce!

In questa sezione della guida di Quantum Break ci occuperemo dell'avventura principale, completa dei punti di svolta.

  • In questa pagina: Quantum Break - Atto/Punto di Svolta 1

Nelle pagine successive:

- Nella pagina successiva: Quantum Break - Atto/Punto di Svolta 2.

Altre pagine della Guida di Quantum Break

Quantum Break - Guida ai Collezionabili

- Se cercate aiuto per altri aspetti del gioco, tornate all'indice principale della Guida di Quantum Break.

ATTO 1 - PARTE 1: Esperimento all'Università

Il tempo ha subito una modifica che ha completamente stravolto il suo scorrere naturale, evento che avrebbe portato alla fine del mondo come lo conosciamo. La salvezza è rappresentata da un congegno, costruito per riportare il mondo alla normalità, ma Paul Serene, dotato di super poteri avrebbe fermato il piano. Si introduce così la storia di Quantum Break, fatta di salti nel tempo e di retroscena. La prima parte del Primo Atto sarà quasi tutta caratterizzata sequenze filmate e da poca azione.

L'avventura inizierà all'Università di Riverpoint. Paul Serene, amico di vecchia data di Jack, gli ha dato appuntamento lì alle 4 del mattino. Una volta entrati al campus, dirigetevi sotto il portico che trovate dritto di fronte a voi e arrivati sotto l'arcata, guardate sulla vostra sinistra: troverete il manifesto "Save the library". Dopo una breve telefonata, dovrete dirigervi verso il dipartimento di fisica. Per raggiungerlo uscite dal portico e, arrivati alla piazza centrale, del campus dirigetevi a nord-est.

Una volta nella hall, incontrerete Paul, che vi inviterà a seguirlo nell'area esperimenti per mostrarvi la sua invenzione. Avrà bisogno però del vostro aiuto per testarla poiché, a detta sua, siete l'unica persona di cui si può fidare. Una volta spiegata la situazione, Paul vi inviterà a passare all'azione e aiutarlo nel suo esperimento. Nella sala controllo dovrete attivare il core del macchinario, premendo la levetta analogica sinistra verso su. Una volta attivato il core, seguitelo in un'altra stanza, dove dovrete attivare il corridoio temporale tramite un meccanismo a doppia sicurezza, girando contemporaneamente due chiavi in un pannello. A questo punto seguitelo nuovamente e attivate la macchina del tempo tramite l'interruttore rosso sulla console.

La macchina, una volta abilitata, creerà niente meno che un clone di Paul. A questo punto vi chiederà di recarvi alla console per poter tornare indietro nel tempo di 25 minuti. Ma l'intervento di Will (vostro fratello), anche lui scienziato e intenzionato a fermare il pericoloso esperimento di Paul, farà degenerare la situazione. La macchina esploderà e vi risveglierete poco dopo in una situazione dove gravità e tempo sono irrimediabilmente modificati, si è creata una frattura nello spazio-tempo. Dopo avere assistito a una breve sequenza filmata, dirigetevi verso Paul, rimasto intrappolato dentro la macchina, per aiutarlo a venir fuori.

L'arrivo delle guardie della sicurezza vi obbligherà però a fuggire. Seguite Will e calatevi attraverso una scala a cui si accede da una botola nel pavimento. Una volta scesi, si concluderà il primo atto.

ATTO 1 - PARTE 2: Fuga dal Campus

Dopo una breve fuga incontrerete un soldato della Monarch Corp., ad ostacolarvi, che farete fuori in una sequenza cinematografica. Continuate a fuggire seguendo Will. Dopo una breve cut-scene, vi troverete bloccati da una porta di cui Will non conosce il codice. Sfondatela pressando il tasto X, avrete accesso così alla sala server. Spostatevi immediatamente nella parte destra della stanza, troverete una grata aperta che dà accesso all'area di manutenzione. Qui scivolate lateralmente attraverso la stretta insenatura per accedere al corridoio che vi porta al Laboratorio di Fisica, a cui avrete accesso nuovamente sfondando una porta, di colore giallo.

A questo punto affronterete il primo vero scontro a fuoco. Avvicinatevi a uno dei banconi per usarlo come copertura e sparate ai due agenti che affronterete in sequenza, liberando la strada verso l'Automobile di Will. Raccogliete il Fucile SMG da terra. Uscite dalla stanza per arrivare nella Hall. Eliminate gli agenti che vi si opporranno e dirigetevi verso l'ascensore. Una volta aperta la porta dell'ascensore ci saranno dei soldati che faranno fuoco. Dovrete salvare Will bloccando il tempo prima che venga ucciso. Premete prima il tasto X e poi il tasto Y per salvarlo.

A questo punto potrete proseguire la fuga indisturbati visto che ogni essere umano a parte Jack e Will sarà bloccato. Questa situazione vi permetterà di fare scorta di munizioni e armi, semplicemente sfilandole di mano ai soldati inermi. Continuate a seguire Will fino ad entrare nella Sala di Lettura. Qui vi separerete dallo scienziato, che vi darà le chiavi della sua auto, situata nel parcheggio adiacente, nella speranza di utilizzarla per fuggire. Ma un manipolo di agenti sarà pronto a estinguere le vostre ambizioni di fuga.

Questa sezione vi permetterà di imparare a usare i vostri poteri. Utilizzate il tasto Y per abilitare la Visione Temporale e localizzare facilmente la posizione di ogni soldato, ed il tasto RB per attivare il Blocco Temporale e fermare i proiettili diretti contro di voi, dirigendovi verso l'automobile. Qui investigate sull'anomalia temporale premendo il tasto Y. Una volta completato l'obiettivo, eliminate i soldati restanti e tornate nella struttura per ricongiungervi a Will, visto che l'auto è diventata inutilizzabile. A tal punto si conclude la parte seconda dell'Atto 1.

ATTO 1 - PARTE 3: Inseguimento in Biblioteca

Rientrate nella Sala di Lettura, salite le scale ed aprite la porta che conduce alla Biblioteca. Qui troverete immediatamente due soldati che faranno fuoco. Usate il potere Schivata Temporale, premendo il tasto LB. Pulite la stanza, fate scorta di munizioni dai soldati caduti ed uscite dall'altra porta della Biblioteca. Qui proseguite dritto e indagate sulle anomalie temporali con il tasto Y. Dirigetevi verso la Cafeteria Macdonald.

Affrontate i soldati utilizzando la Concentrazione, che si attiva premendo LT subito dopo una Schivata Temporale. Fate piazza pulita dell'area, non dimenticando di recuperare le munizioni da terra, e dirigetevi all'esterno. Una volta fuori noterete che Will è stato catturato e dovrete tornare a salvarlo. Entrate nel cantiere scavalcando i bagni chimici che trovate nel cortile.

Una volta dentro il cantiere noterete un elevatore che si alza spingendo un interruttore. Pressatelo e arrampicatevi velocemente nel ponteggio adiacente, Una volta su, utilizzate il Blocco Temporale sull'elevatore e saltateci sopra con il tasto A. Proseguite saltando verso il ponteggio e arrampicatevi sulla scaletta. Una volta lì, troverete un varco per rientrare nell'edificio. Eliminate i soldati e proseguite per arrivare in un'ampia reception. A questo punto vi faranno fuoco a volontà: utilizzate lo Scudo Temporale (pulsante B) per salvarvi dai proiettili. Eliminate tutti i soldati alternando l'utilizzo delle coperture ai poteri. Dopodiché potrete recuperare Will, che è legato sopra al palchetto.

Dopo un breve dialogo torneranno i rinforzi. Sopravvivete all'imboscata proteggendo Will. Subito dopo liberatelo e seguitelo, per andare a recuperare la sua ventiquattrore. Dopo un breve tragitto, però, incontrerete Paul, che inspiegabilmente vi attaccherà coi nuovi poteri di cui anche lui è dotato. Qui si conclude il Primo Atto.

Punto di Svolta 1 - Campagna Mediatica / Linea Dura

Nei Punti di Svolta prenderete il controllo di Paul Serene, scoprendo i retroscena della storia guardando dal suo punto di vista. In queste sezioni vi sarà proposta una scelta e, in particolare in questa prima, potrete scegliere cosa fare di una testimone scomoda decidendone il destino tramite l'approccio Campagna Mediatica o la Linea Dura. Nel primo caso assolderete la ragazza come PR per perorare la vostra causa e fidelizzare l'opinione pubblica, mentre il secondo approccio, come suggerisce il nome, consiste nell'eliminare ogni possibile minaccia ai vostri loschi piani. Potrete avere una preview di ognuna delle due trame che si delineeranno in base alla scelta relativa. Scelte che andranno a modificare le sequenze live-action ed alcuni aspetti del gioco stesso.

Contenuti correlati o recenti

Blizzard annuncia un gioco survival ambientato in un 'nuovo universo', una nuova IP!

Blizzard si rimette a lavoro, cercando di riconquistare i fan.

Fall Guys ora ha il suo Monopoly

Il Monopoly di Fall Guys Ŕ attualmente disponibile solo negli USA.

Uncharted: Raccolta L'EreditÓ dei Ladri su PS5 analizzato da Digital Foundry. 'Un upgrade impressionante'

Un confronto interessante per Uncharted: Raccolta L'EreditÓ dei Ladri.

Articoli correlati...

Recensione | Uncharted Raccolta L'EreditÓ dei Ladri - Nathan Drake su PS5

La serie di Naughty Dog arriva su PS5 (e poi su PC).

Recensione | God of War - Kratos finalmente su PC!

Kratos arriva anche su PC…ed Ŕ nuovamente un capolavoro.

Articolo | Il futuro e i problemi dei videogiochi open-world - editoriale

L'importanza della narrativa cozza con le regole del mondo aperto. Qual Ŕ la soluzione?

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza