Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tomb Raider II ricreato splendidamente da un fan tramite Unreal Engine 4

La domanda fatidica è: quanto durerà?

Ultimamente viviamo nell'epoca dei remaster, mere riproposizioni di giochi recenti o meno recenti con l'aggiunta di risoluzione maggiorata e qualche ritocchino grafico.

Tuttavia forse giocatori e fan affezionati alle vecchie IP sarebbero più interessati a completi remake dei grandi giochi del passato, espandendo il gameplay e il realismo grafico con le tecniche disponibili nell'era moderna e che in passato erano pura utopia.

A testimonianza di tale desiderio citiamo i vari remake amatoriali realizzati dai fan senza l'autorizzazione dei detentori dei diritti. Citiamo ad esempio quello di Metal Gear Solid, quello di Ocarina of Time, Resident Evil 2, Morrowind o Star Wars KOTOR.

Ultimo progetto, ma non certo meno degno di interesse rispetto ai precedenti, è il remake amatoriale di Tomb Raider II, ad opera di Nicobass. Ricreato tramite l'Unreal Engine 4, questa tech demo appare davvero meravigliosa, come potete vedere dalle immagini sottostanti.

Non sappiamo se il progetto vedrà mai la luce (ne dubitiamo fortemente), né quanto tempo rimarrà in lavorazione prima che Square Enix intervenga per far rispettare le sue proprietà. Nel frattempo non ci resta che guardare, e sognare.

Fonte: DSOGaming

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Tomb Raider II

PS1, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti