Yoshinori Kitase parla della trama e delle novità di Final Fantasy VII Remake

Il producer in una nuova intervista.

Un progetto come Final Fantasy VII Remake potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio per Square Enix e soddisfare tutti i fan dello storico capitolo del franchise non sarà assolutamente semplice.

Yoshinori Kitase è stato recentemente intervistato da Game Informer e ha rivelato diverse caratteristiche del remake, a partire dalla trama e dalle novità che verranno introdotte dal punto di vista del gameplay e della struttura del gioco. Ecco alcuni dei passaggi più interessanti dell'intervista:

  • La grandezza del progetto: Kitase paragona il gioco a Final Fantasy XIII in termini di grandezza, un progetto che ha tenuto occupato il team di Kitase per gli ultimi dieci anni.
  • La struttura episodica: ogni episodio sarà un titolo completo, un vero e proprio tripla A. Ogni episodio racconterà la storia da un diverso punto di vista. Per il momento il team non ha deciso definitivamente quanti saranno gli episodi.
  • Nuovi personaggi e storyline: il producer conferma che la possibilità di inserire personaggi di spin-off o della Compilation di Final Fantasy VII non è da escludere. Dei personaggi potrebbero apparire in prima persona o essere protagonisti di alcuni riferimenti appena accennati in qualche dialogo.
  • Un remake solo grafico: all'inizio il team aveva pensato di migliorare solo l'aspetto grafico alla qualità ottenuta con Advent Children. Kitase crede però che il gameplay abbia bisogno di una rivisitazione e che proporre le stesse meccaniche di vent'anni fa non avrebbe senso. Dal punto di vista del gameplay il combat system può essere paragonato in un certo senso a quello di Dissidia anche se non sarà così tanto action.
  • La storia: il remake non vuole far leva solo sulla nostalgia e ci saranno delle sorprese dato che le aree che cambieranno e quelle che rimarranno piuttosto classiche saranno attentamente bilanciate. A livello di trama nulla è considerato intoccabile ma allo stesso tempo non significa che verranno stravolti tutti i punti chiave del plot.

Cosa pensate di queste informazioni? Cosa vi aspettate da Final Fantasy VII Remake?

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Alaloth: Champions of the Four Kingdoms tra immagini, trailer e una nuova finestra di lancio

L'RPG realizzato dagli italiani di Gamera Interactive e dal veterano Chris Avellone.

Cyberpunk 2077: ecco le voci italiane di V

I doppiatori italiani del protagonista del titolo targato CD Projekt RED.

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza