Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision Blizzard Media Networks: il mondo degli eSports registra nuovi record di visualizzazioni

Il Counter-Strike: Global Offensive Major Championship con 1,6 milioni di spettatori contemporanei.

Activision Blizzard Media Networks ha annunciato oggi che il Counter-Strike: Global Offensive Major Championship (CS:GO Major) della Major League Gaming ha stabilito nuovi record di visualizzazione durante la sua messa in onda dal 30 Marzo al 3 Aprile.

Gli spettatori hanno generato 71 milioni di visualizzazioni video, hanno guardato 45 milioni di ore di trasmissioni live e stabilito un nuovo record con 1.6 milioni di spettatori simultanei , combinando lo streaming OTT, da web, mobile e in-game durante l'evento di quest'anno. Viene così battuto il precedente record del CS:GO Major, stabilito nell'edizione 2015 tenutasi a Colonia, Germania, di 34 milioni di ore viste e 1.3 milioni di spettatori simultanei.

"Lo scorso anno, oltre 225 milioni di persone hanno guardato il gaming competitivo, e la passione, il coinvolgimento e la dimensione di questo pubblico continua a crescere" dichiara Mike Sepso, Senior Vice President di Activision Blizzard Media Networks e co-fondatore della Major League Gaming (MLG). "Come dimostrano i numeri del CS:GO Major di quest'anno, l'impegno di Activision Blizzard Media Networks nel trasmettere contenuti premium e nel creare eventi incredibili incontra il favore di giocatori e fan in tutto il mondo".

Lo scorso ottobre, Activision Blizzard annunciò la divisione Media Networks, che ha l'obiettivo di consolidare la leadership sul gaming competitivo e diventare l'ESPN dell'esports, e reclutò l'ex CEO di ESPN CEO Steve Bornstein ed il co-fondatore della MLG Mike Sepso per coprire rispettivamente i ruoli di Presidente e Senior Vice Presidente della divisione. Activision Blizzard ha acquisito il business della MLG nel mese di Dicembre 2015 per potenziare la sua abilità nell'offrire ai fan esperienze di prim'ordine e trasmissioni premium su vari giochi, piattaforme e geografie.

Con oltre 225 milioni di utenti unici, si stima che il publico dell'esports sia maggiore di quello di molte leghe sportive professionali. Creare contenuto premium per questo pubblico offrirà importanti opportunità sul fronte delle vendite di biglietti, dell'advertising, delle sponsorship, del licensing e del merchandising. Si prevede che entro il 2017 l'esports superi i 300 milioni di spettatori.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Counter-Strike: Global Offensive

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti