1

Naughty Dog sta per lanciare sul mercato Uncharted 4: A Thief's End ma il team è uno degli studi di maggior successo da ormai diversi anni grazie a IP come Crash Bandicoot, Jak and Daxter, The Last of Us e Uncharted stesso.

Al di là della qualità dei prodotti sviluppati, quali sono i motivi di questo successo? Il lead designer, Ricky Cambier, ha cercato di spiegare uno dei motivi del successo della software house a The Guardian.

"Penso che uno dei motivi che ha permesso a Naughty Dog di avere successo sia la velocità con cui iteriamo. Posso avere un'idea al mattino, consegnarla nelle mani di un designer o di un director e vederla nel gioco nel pomeriggio. L'idea potrebbe non funzionare completamente ma un aspetto potrebbe essere grandioso, quindi ci chiediamo 'perché proprio quello funziona? Facciamo fare un tentativo a qualcun altro'. Se la cosa funziona con loro allora pensiamo che sia interessante e continuiamo a esplorare ulteriori possibilità."

Uno dei motivi del successo dello studio, per Cambier, è il particolare modo in cui le idee vengono sviluppate e prendono vita. Secondo voi perché Naughty Dog ha successo? Cosa adorate maggiormente dei loro lavori?

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.