Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy IX sbarca ufficialmente su PC

Ecco il trailer di lancio.

Square Enix annuncia che Final Fantasy IX è ora disponibile su Steam. Recentemente ottimizzato per dispositivi mobile il titolo è una storia d'amore, magia e riscoperta di sé, che nella versione per Steam offre anche una serie di nuove opzioni, tra cui:

  • Carte collezionabili di Steam
  • Filmati e modelli dei personaggi in alta definizione
  • Nuova funzione di salvataggio nel Cloud per accedere ai dati salvati da piattaforme diverse
  • Funzione di salvataggio automatico
  • Sette nuove opzioni per accelerare certe parti del gioco, evitare le battaglie secondarie con i mostri, imparare automaticamente tutte le abilità, potenziare al massimo il livello dei personaggi, il numero di guil e di pietre magiche

Uscito per la prima volta nel 2000 questo capitolo ci mette di fronte alla storia di Gidan Tribal, un bandito che insieme al gruppo di artisti ambulanti Tantalus sta progettando di rapire la principessa Garnet di Alexandria. Dopo una serie di imprevisti, Gidan, Garnet, la timida maga nera Vivi Ornitier, il fedele cavaliere Adelbert Steiner e altri personaggi partono per un'incredibile avventura alla scoperta di sé, dei segreti del Cristallo e dell'oscura forza che minaccia di distruggere il loro mondo.

Final Fantasy IX è ora disponibile su Steam ad un prezzo di lancio di €16.79 fino al 20 aprile (il prezzo sarà successivamente di €20.99).

Guarda su YouTube
Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
In this article

Final Fantasy IX

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, PS1, PC, Nintendo Switch

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!