Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Richard Fabian parla dei lati negativi di un'eventuale PlayStation 4.5

Il code manager di nDreams non è completamente convinto da questo progetto.

Si sta parlando con insistenza di un possibile arrivo di PlayStation 4.5, una versione migliorata dell'attuale console Sony. In attesa di qualche dichiarazione che ufficializzi effettivamente l'esistenza di questa piattaforma, diverse personalità dell'industria videoludica stanno espirmendo la propria opinione in merito al progetto.

Il code manager di nDreams (software house che si sta concentrando sullo sviluppo per la realtà virtuale), Richard Fabian è convinto che questa nuova console avrebbe anche un impatto negativo sul mercato.

"Una mossa di questa importanza ha molte implicazioni, sia negative che positive. La frammentazione del mercato è uno dei problemi della maggior parte degli sviluppatori; aggiungere un'altra piattaforma potrebbe essere molto costoso per il controllo qualità. Una nuova PS4 più potente sarebbe interessante, lasciando Rift e Vive, potenzialmente, con un mercato molto limitato ma nulla è chiaro fino a quando non c'è una piattaforma sugli scaffali dei negozi con un prezzo ufficiale.

"La VR ha bisogno di più giochi ma non necessariamente di più hardware. Lasciare PS4 con una esperienza VR accessibile sembra il piano migliore per il futuro della tecnologia fino a quando non avremo un cambiamento che rivoluzionerà davvero la realtà vituale."

Questa è l'opinione di Fabian, voi cosa ne pensate? Il lancio di PS4.5 avrebbe più lati positivi o negativi? Avete letto le ultime dichiarazioni di Gamestop sull'uscita imminente di nuove console?

Fonte: Gaming Bolt

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti