Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 4.5: nome in codice "Neo", avrà più RAM e CPU e GPU più potenti?

Il rumor arriva da "più fonti anonime e da alcuni documenti".

Dopo avervi parlato dei possibili lati negativi di una PlayStation 4.5 nella giornata di ieri, oggi vi riportiamo l'ennesimo rumor su questa nuova versione della console di casa Sony.

Giantbomb ha riportato le informazioni ottenute da diverse fonti anonime e da alcuni documenti che avrebbe ricevuto. Secondo queste fonti il progetto ha il nome in codice "NEO" e potrà contare su più RAM e CPU e GPU più potenti rispetto alla versione base di PS4. La fonte afferma che dal mese di ottobre tutte le nuove PS4 verranno lanciate sul mercato in un modello base e uno NEO in grado di garantire frame rate più stabile e maggiore qualità dal punto di vista grafico.

Queste sarebbero le specifiche di Neo:

  • CPU: 8 Jaguar Cores a 2.1 GHz (PS4 base: 1.6 GHz)
  • GPU: AMD GCN migliorata, 36 CUs a 911 MHz (PS4 base: AMD GCN 18 CUs at 800 MHz)
  • RAM: 8 GB GDDR5, 218 GB/s (PS4 base: 8 GB GDDR5, 176 GB/s)

Gli sviluppatori avranno anche la possibilità di inserire il supporto al 4K e altri miglioramenti ma Sony sembra insistere soprattutto sull'aumento del frame rate e sulla presenza di un maggior numero di dettagli e effetti a 1080p.

Il report sottolinea che non ci saranno giochi esclusivi per la versione NEO, né feature non disponibili per la console base con Sony che sembra, quindi, voler proporre solo un miglioramento grafico senza costrizioni a livello di gameplay per coloro che possiedono la PS4 dal lancio.

Giantbomb non fa alcun riferimento a PlayStation VR o a un prezzo e una finestra di lancio. Cosa pensate di questo nuovo rumor?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti