Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Dark Souls 3 - dove farmare anime e brace

Qualche suggerimento per potenziare velocemente il vostro personaggio.

Dark Souls 3 è un gioco difficile, e qualche livello o oggetto in più possono essere una manna dal cielo per i giocatori in difficoltà. In questa parte della nostra guida vi spiegheremo quindi dove accumulare qualche anima in più, ma anche come mettere in inventario qualche Brace supplementare.


Altre pagine della guida di Dark Souls 3:

- Se avete bisogno di aiuto specifico per i boss, lo troverete nella sezione dedicata ai Boss di Dark Souls 3.

- Volete potenziare al massimo la Fiaschetta Estus? Potrete farlo trovando tutte le Schegge di Estus e tutte le Schegge d'osso di non morto.

- Se non sapete come mettere in bacheca un achievement o trofeo particolare, vi rimandiamo alla sezione della guida dedicata a Achievement, Obiettivi e Trofei di Dark Souls 3.

- Per tutte le informazioni sui Patti, vi rimandiamo all'indice della sezione della guida dedicata ai Patti di Dark Souls 3.

- Se volete sapere quali sono i finali del gioco e come sbloccarli, troverete tutte le informazioni del caso nella sezione dedicata ai Finali di Dark Souls 3.

- Quali porte apre una determinata chiave? Tutte le risposte nella sezione dedicata alle Chiavi di Dark Souls 3.

- Volete sapere come reclutare un personaggio o completare la sua quest? Troverete tutte le informazioni necessarie nella sezione dedicata a NPC e Side Quest di Dark Souls 3.

- Infine, ecco il link per tornare all'indice principale della Guida di Dark Souls 3.

Prima di passare alla descrizione delle rotte più proficue, partiamo però con un glitch, sempre che vogliate sfruttarlo. Bandai Namco correggerà quasi sicuramente l'exploit, che per ora funziona in tutte le versioni.


Glitch: 20.000 anime in pochi secondi, all'infinito

Di seguito troverete la procedura completa con un video illustrativo, ma sappiate che essa comporta la duplicazione delle anime dei boss (o meglio, il loro uso in un modo particolare che fa sì che queste non scompaiano). Vi consigliamo quindi di fare una copia dei dati del gioco e metterla al sicuro prima di procedere, in caso di errore potrete così recuperarli ed evitare che la sovrascrittura vi privi di oggetti importanti.

Pronti? Ok, ecco la procedura completa:

  1. Equipaggiate uno scudo dotato dell'abilità Parata
  2. Equipaggiate l'anima di un boss e togliete tutto il resto
  3. Mettete la Fiaschetta d'Estus Cinereo (vuota) nel primo slot della cintura

Ora dovrete premere una sequenza di tasti:

  • Su PS4, tenendo premuto il tasto Giù della croce direzionale, premete in successione i tasti L2, Quadrato, Options, X
  • Su Xbox One, tenendo premuto il tasto Giù della croce direzionale, premete in successione i tasti LT, X, Start, A
  • Su PC, tenendo premuto il tasto Giù, premete in successione i tasti assegnati alle seguenti funzioni: Attacco Potente, Usa oggetto, Apri Menu, Conferma (i tasti possono essere riassegnati, quindi conviene bindarli al tastierino numerico per comodità)

La combo va eseguita con un certo tempismo, quando lo scudo è parallelo alla spalla del vostro personaggio (appena prima che si riabbassi). Preso il giusto tempo, l'operazione diventerà facile da ripetere. Nel video di seguito vedrete i tasti indicati lampeggiare in giallo al momento della pressione: questo vi aiuterà a farvi un'idea migliore.

Il glitch verrà sicuramente corretto con una patch, per cui se volete approfittarne fatelo ora.

I punti migliori per farmare anime

Farmare anime è un processo spesso rischioso in Dark Souls 3, per il semplice motivo che più si sale di livello, più andranno affrontati nemici difficili per ottenere un quantitativo di anime sufficiente.

Prima di passare ai punti, però, è bene procurarsi qualche oggetto quasi indispensabile. Eccoli di seguito:

  • Anello d'argento del serpente - Aumenta le anime droppate dai nemici. Questo prezioso oggetto si trova in una delle prime aree, l'Altare del Vincolo, ma per ottenerlo dovrete comprare una chiave dal costo di 20.000 anime. Per sapere come trovarlo, vi rimandiamo alla pagina della guida dedicata all'Altare del Vincolo.
  • Anello d'oro del serpente - Aumenta le possibilità di drop di oggetti dai nemici uccisi. Quest'anello si trova nella Capitale Profanata, in un punto abbastanza nascosto. Per trovarlo vi basterà raggiungere la cella in cui troverete Siegward di Catarina nel caso abbiate seguito la sua quest. Maggiori informazioni nella pagina della guida dedicata a NPC e Side Quest di Dark Souls 3.
  • Simbolo dell'Avarizia - Questo strano oggetto è un copricapo a forma di Mimic... e in effetti, viene proprio droppato dai Mimic, ma in maniera casuale. Non è indispensabile, ma aumenta di molto la quantità di anime e di oggetti scoperti ottenuti dai nemici. Ha una sola controindicazione: indossandolo perderete continuamente PV, per cui tenete a portata di mano la Fiaschetta Estus!

Definite le basi, passiamo ad alcune aree in cui potrete farmare un po' prima che la quantità di anime diventi bassina per il vostro livello.

  • Cimitero della Cenere - Nulla di troppo complicato in quest'area, che ha anche un Falò posizionato comodamente nei pressi del boss. Facendo qualche giro da qui, quando arriverete all'Altare del Vincolo potrete permettervi subito qualche livello in più (o risparmiare per la Chiave della Torre)
  • Insediamento di non morti - Falò del Ponte Pericolante - Giro molto semplice: partendo dal falò, attraversate il ponte fino alle fogne. Eliminate il ratto gigante e gli altri due (potrete farlo con qualche semplice piromanzia, anche senza scendere). Con gli oggetti descritti equipaggiati, potrete raccogliere 850 anime, e se vi andrà bene anche un'anima droppata che porterà il totale a più di 1.000 in pochi secondi. Fatto questo, tornate al falò e ripetete a volontà.
  • Cattedrale delle Profondità - Falò della Cappella della Purificazione - Appena spawnati, correte immediatamente fuori e uccidete il nemico che si sta allontanando, poi quelli seduti a terra (uno vicino all'ingresso, quattro nei pressi dell'obelisco). Lavoretto facile facile che vi frutterà 736 anime veloci con gli oggetti giusti.
  • Forte di Farron - Falò del Forte esterno di Farron - Parecchie anime in questo tratto. Appena comparsi al falò, voltatevi e avanzate. Uccidendo i tre Ghru seduti a terra che incontrerete potrete mettere nel carniere 1731 anime con poca fatica. Fatto questo, tornate al falò ma non riposate, oltrepassatelo e uscite all'aperto fermandovi poco dopo l'arco. Guardate a destra e attendete che i due cavalieri affrontino i Ghru, e nel frattempo ripulite l'area stando accostati al muro di destra. Alla fine dovreste trovare i due cavalieri indeboliti e potrete ucciderli facilmente. In tutto otterrete altre 3873 anime, e probabilmente vari oggetti droppati dai molti nemici.
  • Capitale Profanata - Falò della Capitale Profanata - Scendete le scale restando all'interno della torre e avvicinatevi alla struttura: un gargoyle si farà vivo e vi attaccherà. Uccidendolo potrete raccogliere fino a 4.125 anime, in più potrete gettarvi giù dal dirupo per tornare subito al falò e ripetere velocemente il giro (in questo caso, ricordatevi ogni volta di raccogliere subito le anime)
  • Capitale Profanata - Yhorm il Gigante - Sì, questo scontro con il boss può essere ripetuto, ovviamente in co-op, e non è affatto difficile quando si è in possesso dell'arma giusta (se non sapete come fare, date un'occhiata alla pagina della guida dedicata al boss Yhorm il Gigante). Lo scontro vi frutterà parecchie anime e potrete ripeterlo quante volte vorrete, raccogliendo anche oggetti utili come Brace e ricompense per i patti.
  • Qualsiasi altro boss - Dopo aver battuto un boss, perché non aiutare altri giocatori? Yhorm è molto facile, ma se vi trovate particolarmente a vostro agio con un particolare boss, lasciate un segno d'evocazione e andate in giro a uccidere nemici finché non verrete evocati. Se invece avete intenzione di farmare un po' di Brace e non vi interessano tante anime, sceglietevi un boss molto comodo e massacratelo insieme a chi vi evocherà per ottenere velocemente il premio.

Non dimenticate che Eurogamer tratta tutte le guide dei migliori giochi, quindi seguiteci per rimanere sempre aggiornati sulle ultime guide e soluzioni ai più recenti titoli di tendenza!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Dark Souls III

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Emiliano Baglioni

Emiliano Baglioni

Contributor

Emiliano si affaccia al mondo dei videogiochi all’epoca del Vic 20. Vive la sua storia di giocatore pensando che prima o poi crescerà e mollerà il joypad, ma non abbandona mai la sua passione, che riesce in qualche modo misterioso a conciliare con tutto il resto.
Commenti