Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Il CEO di Gfinity rivela che Xbox One ha venduto 18 milioni di unità

Circa la metà rispetto a PS4.

Come sicuramente saprete Microsoft ha deciso di non rivelare in dettaglio la quantità di Xbox One vendute affidandosi invece al numero di utenti attivi su Xbox Live. Gli ultimi dati per quanto riguarda PS4 risalgono, invece, a gennaio e indicavano un dato di 37,7 milioni di unità vendute.

Le ultime stime riguardanti Xbox One sono state quelle di EEDAR che aveva indicato circa 20 milioni di unità vendute ma ora arrivano le parole di Neville Upton, CEO della compagnia eSports Gfinity, che ha recentemente lanciato la Tournament Build App sulla piattaforma Microsoft.

"L'app permetterà a Gfinity di raggiungere i 18 milioni di utenti di Xbox One presenti in tutto il mondo, offrendo a questo audience l'opportunità di interagire con il brand Gfinity." Queste le parole di Upton.

Xbox One ha, quindi, venduto 18 milioni di unità in tutto il mondo? Il dato è tutto sommato in linea con quello proposto da EEDAR e molto probabilmente i dati di vendita ufficiali non si allontanano troppo da quest'ultimi con PS4 che si aggira intorno alle 40 milioni di unità vendute e Xbox One con circa la metà.

Cosa pensate di questi dati?

Fonte: Videogamer