Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Eurogamer 458GT2 Cup: Imola in archivio

Paolo Muià domina il primo appuntamento di Imola.

Doveva essere spettacolo e spettacolo è stato: martedì è stata la serata dell'Eurogamer 458GT2 Cup by Simracingzone.net che ha preso il via sul nostro canale Twitch, purtroppo con una quarantina di minuti di ritardo a causa di problemi del server di gara con l'aggiornamento 1.5.9 rilasciato da Kunos a inizio settimana. Una volta risolti i problemi tecnici la diretta è filata via liscia senza problemi di alcun genere e grazie al commento di Guglielmo Matti e Paolo Davide Lumia, abbiamo assistito a una splendida gara che ha visto protagonisti alcuni tra i più forti simdriver italiani del simulatore di Kunos.

Che sarebbe stata la serata di Paolo Muià lo si era capito subito dalle qualifiche, dove il pilota del Team Racing oN3, che in origine avrebbe dovuto essere solo una riserva di Lorenzo Martinelli e Simone Minio, ha stampato una pole che anticipava quanto sarebbe accaduto in gara. La concorrenza era però agguerrita e anche se la partenza è stata lanciata, il rischio di incidenti, in una pista tortuosa come Imola decisamente in agguato. E invece, complice il livello altissimo dei piloti coinvolti, abbiamo visto una gara molto regolare con solo qualche digressione sull'erba, un paio di testacoda ma soprattutto parecchi duelli di qualità a centro gruppo, su una pista molto tecnica ma che non presenta tantissime opportunità di sorpasso.

La cavalcata di Paolo è stata praticamente ininterrotta e se si esclude l'intermezzo di Luca Mobilio a cavallo della sosta ai box nessuno è stato in grado di impensierire la sua vittoria. Ottima gara anche del suo compagno di squadra Simone Minio che ha fatto da scudiero alla sua cavalcata: l'unico terzo incomodo avrebbe potuto essere Alessandro Faluschi della Musto Racing ma non è mai stato in grado di impensierire il secondo posto di Minio. Ottima prestazione anche per il Team Fast & Aged composto da Massimo Masetti e Alberto Rubert che si sono classificati rispettivamente quarto e quinto. Serataccia invece per lo IeS Team con Mascetti e Laino nelle retrovie e un Martino Neglia del Nemesis Motorsport, fresco campione dell' Audi TT Cup, incappato nel prototipo della serataccia.

Qui sotto trovate la classifica finale con tutti i distacchi e per il momento segnano il netto dominio del Team Racing oN3 e a seguire un gruppone sostanzialmente molto compatto che non mancherà di dare spettacolo nelle prossime gare. Martedì prossimo saremo infatti già a SPA Francorschamps per il Gran Premio del Belgio: prima di allora tuttavia aspettate la news con le penalità ufficiali e la classifica finale alterata proprio dalle penalità. In questi giorni i marshall stanno spulciando il replay della gara in ogni minimo dettaglio per andare alla ricerca di infrazioni che possano portare da penalizzazioni in secondi o nei casi più gravi, partenze dal fondo alla gara successiva.

Se ve la siete persa vi lasciamo alla gara completa delle qualifiche che trovate qui sotto, e vi diamo appuntamento alla classifica provvisoria del campionato con tutte le penalità nel dettaglio.

Watch live video from Eurogamer_Italia on www.twitch.tv

Ecco la classifica finale della gara di ieri: sarà dura per tutti battere il Team Racing oN3 da qui alla fine del campionato.