Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft: aumentano le unità vendute di Xbox One e gli utenti Xbox Live

Scendono però le entrate derivanti dall'hardware.

Come saprete Microsoft non rivela più i dati ufficiali sulle vendite di Xbox One ma solamente il numero di utenti Xbox Live attivi sulle proprie piattaforme.

Per capire effettivamente l'andamento di Xbox One ci rimangono, quindi, solo delle dichiarazioni non ufficiali (come quelle del CEO di Gfinity) o gli annunci da parte di Microsoft riguardanti l'andamento complessivo e quindi senza numeri chiari sulle unità.

Microsoft ha recentemente annunciato che le entrate derivanti dal mercato hardware sono diminuite rispetto all'anno scorso a causa delle minori vendite di Xbox 360 e al calo di prezzo di Xbox One. Le unità di Xbox One vendute rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso sono, però, in aumento dimostrando un risultato positivo per l'ammiraglia di Microsoft.

Per quanto riguarda gli utenti Xbox Live, l'azienda di Redmond ha annunicato una crescita del 26% (fonti come SegmentNext parlano di 46 milioni di utenti complessivi) rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso grazie alla "crescita di Xbox One e Windows 10".

Tenendo conto della divisione gaming le entrate sono crescite del 4% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso raggiungendo i $64 milioni. Entrate in crescita anche per quanto riguarda Xbox Live, che fanno segnare un +21%.

Sembrerebbe, quindi, che Microsoft sia piuttosto soddisfatta e che la situazione sia complessivamente positiva. Cosa ne pensate?

Fonte: VG247.com