Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nintendo: in un anno sono stati distribuiti 53,6 milioni di Amiibo

Una gallina dalle uova d'oro per la grande N.

Per quanto Nintendo sia estremamente lontana dal poter essere definita un'azienda economicamente in crisi gli ultimi risultati finanziari fatti registrare dalla grande N non fanno di certo gridare al miracolo.

Mentre Wii U ha deluso le aspettative e il Nintendo 3DS, nonostante ottimi numeri, non riesce a reggere il confronto con le passate console portatili della compagnia nipponica, un particolare prodotto continua a macinare numeri da record. Stiamo, ovviamente, parlando degli Amiibo.

Nei 12 mesi che sono terminati il 31 marzo 2016, sono stati distribuiti circa 53,6 milioni di Amiibo (24,7 milioni di statuine e 28,9 milioni di carte). Un dato che, come ha spiegato il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, è in netta crescita rispetto al precedente anno fiscale.

"Garantendo una continua presenza dei personaggi Nintendo nei negozi, crediamo che la piattaforma Amiibo abbia creato dei grandi benefici per tutte le altre piattaforme Nintendo," ha spiegato Kimishima. "Come i videogiochi veri e propri, alcuni personaggi stanno diventando degli evergreen e dimostrano delle vendite a lungo termine stabili con piccole fluttuazioni stagionali."

Gli Amiibo si stanno, quindi, rivelando una vera e propria gallina dalle uova d'oro per Nintendo. Cosa pensate di questi risultati?

Fonte: Videogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti