Vivendi continua ad acquistare quote di Ubisoft, che inizia a preoccuparsi per la sua indipendenza

Tutti i dettagli.

2

In questi giorni Vivendi ha acquistato una nuova fetta delle quote azionarie di Ubisoft, passando dal possedere circa il 10% della compagnia all'attuale 17,73%, con un peso di voti del 15,66%.

In seguito a questa mossa Vivendi ha dichiarato di non avere piani per l'acquisizione completa del produttore che ha nel suo catalogo serie famose come Assassin's Creed e Far Cry.

Yves Guillemot, amministratore delegato di Ubisoft, si è però dimostrato preoccupato dall'avanzata della multinazionale francese: "Non siamo del tutto sorpresi dall'ultima dichiarazione di Vivendi, né dagli intenti che si nascondono dietro ad essa. È una conferma della loro abituale strategia di controllo occulto, con la quale affermano di non avere intenzione di prendere il controllo di Ubisoft mentre aumentano costantemente la partecipazione azionaria e preparano un attacco per la prossima assemblea annuale degli azionisti".

"Questa strategia di rendere pubbliche le intenzioni di conflitto è contraria alle buone pratiche corporative e non è nei migliori interessi degli altri azionisti Ubisoft. Inoltre, a dispetto delle nostre ripetute richieste scritte, da quando è entrata per la prima volta nel nostro capitale, Vivendi non ha ancora presentato alcun dettaglio o piano convincente su come dovrebbe svolgersi questa supposta collaborazione".

"L'amministrazione di Ubisoft rimane impegnata a preservare l'indipendenza della compagnia, che è la condizione per il valore creativo a lungo termine di cui beneficeranno tutti i nostri azionisti".

Fonte: Gamespot

1

Vai ai commenti (8)

Riguardo l'autore

Pier Giorgio Liprino

Pier Giorgio Liprino

Redattore

Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s' avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.

Contenuti correlati o recenti

Watch Dogs Legion su PC non gira a 60fps, 1080p e settaggi ultra nemmeno con una Nvidia RTX 2080 Ti

Nella build di preview testata da Digital Foundry il gioco si fermato a 30fps.

Ghost of Tsushima sta arrivando e Sony regala ai giocatori un tema dinamico per PS4

Ecco i codici per scaricare il tema e personalizzare la vostra console.

Death Stranding su PC o su PS4? 'Come ammirare un film al cinema rispetto a uno in TV'

L'art director Yoji Shinkawa parla delle feature esclusive su PC e del supporto agli schermi ultra-wide.

Articoli correlati...

Commenti (8)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza