Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

No Man's Sky ha rischiato la cancellazione nel 2013

Sean Murray parla di un momento fondamentale per il progetto.

Come alcuni tra coloro che seguono No Man's Sky sin dai primi annunci si ricorderanno, il titolo sviluppato da Hello Games è stato mostrato per la prima volta ai VGX Awards con il trailer presente in calce alla notizia.

Per quanto scarno a livello di contenuti il filmato era, comunque, stato accolto molto positivamente sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico. Sean Murray ha, però, raccontato che le cose sarebbero potute andare molto diversamente e che il gioco ha rischiato di essere cancellato proprio in quel periodo.

Nel corso di un'intervista concessa a IGN, Murray svela che quando mostrò il trailer da presentare al VGX ai colleghi il feedback non fu molto buono e la possibilità di non partecipare all'evento erano precchie. L'organizzatore Geoff Keighley aveva già inserito il trailer all'interno dello show, aveva convinto i propri capi e Murray alla fine acconsentì.

"Penso che se non avessimo annunciato il gioco lo avremmo abbandonato completamente. Penso che avremmo potuto cancellare No Man's Sky perché ci saremmo sentiti davvero molto insicuri al riguardo. Mi ricordo che dissi al team: 'si questo trailer fa schifo ma immaginate come sarà quando andremo all'E3 e mostreremo il gioco in tutte le sue componenti.'"

Murray spiega che lo studio stesso rischiava di dividersi con una parte che continuava a lavorare su Joe Danger e l'altra che si preparava all'annuncio di No Man's Sky ma alla fine le cose si sono risolte per il meglio.

Avete dato un'occhiata all'ultimo video dedicato al lore di No Man's Sky?