Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Adam Boyes parla dell'IP di Crash Bandicoot

Entusiasmo smorzato?

2008, questo è l'anno in cui l'ultimo Crash Bandicoot è arrivato su console con risultati, rispetto ai primi capitoli del franchise, non certo entusiasmanti.

Il franchise è poi stato protagonista di numerose voci di corridoio, qualche progetto cancellato e un ritorno nella scuderia Sony sotto l'ala di Naughty Dog che rimane più una speranza che un'eventualità davvero realistica. Qualche giorno fa, però, le parole del doppiatore di Neo Cortex, Lex Lang, avevano alimentato le speranze dei fan.

Crash sta per tornare? Forse, ma l'IP intanto continua a rimanere nelle mani di Activision. La conferma arriva da Adam Boyes, vicepresidente delle relazioni con publisher e sviluppatori di PlayStation. Boyes ha risposto alla domanda di un fan confermando che Sony non possiede i diritti di Crash Bandicoot.

Un ritorno è ugualmente possibile? Sicuramente si ma potrebbe non rivelarsi quello che i fan si aspettavano. Potremmo trovarci di fronte a un titolo sviluppato da dei team legati a Activision (i titoli sotto questo publisher non hanno mai convinto a pieno) o magari in una collaborazione con Sony, Naughty Dog o un altro team first-party.

Naturalmente si tratta solamente di ipotesi dato che Crash Bandicoot, almeno per il momento, rimane una saga in tutto e per tutto defunta. Secondo voi c'è speranza per il ritorno di Crash e del suo storico franchise?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
See 10 more

Crash Bandicoot: Mind over Mutant

Xbox 360, PS2, Nintendo Wii, PSP, Nintendo DS

Awaiting cover image
Awaiting cover image

Crash Nitro Kart

Nintendo GBA, Nintendo GameCube, PS2, Xbox, N-Gage

CRASH of the Titans

Xbox 360, Nintendo GBA, PS2, Nintendo Wii, PSP, Nintendo DS

Crash Tag Team Racing

Nintendo GameCube, PS2, Xbox, PSP, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti