Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

"Microsoft? Ha bisogno di una nuova console più potente di PlayStation Neo"

Uno sviluppatore indie parla di ciò che serve al mondo Xbox.

Sarebbe assolutamente inutile negarlo: dopo una generazione giocata ad armi pari e per diverso tempo passata a dominare nei confronti di Sony, Microsoft e Xbox One si trovano in una posizione di svantaggio rispetto al proprio principale competitor.

È possibile in qualche modo ricucire questo gap? Dmitri Ogordnikov del team indie Brainy Studio (Turn On) ha spiegato a Gaming Bolt ciò di cui la casa di Redmond ha bisogno per recuperare terreno.

"Devono creare nuovi update come una nuova console che sia efficace dal punto di vista produttivo e che sia più potente della nuova PlayStation (NEO). Inoltre non devono tormentarci per quanto riguarda le certificazioni dei giochi. Questa era la nostra prima certificazione e speriamo che in futuro sia più semplice."

Ogordnikov ha poi parlato degli svantaggi di un'eventuale nuova versione di PS4 e Xbox One:

"Questi sono solo rumor a questo punto ma se dovessero rivelarsi attendibili allora da un punto di vista dello sviluppo sarà necessario sviluppare, testare e supportare due versioni del gioco. Costerà tempo, denaro e energie nervose."

La potenza e la facilità nell'ottenere certificazioni, questo è ciò su cui Microsoft deve concentrarsi secondo uno degli sviluppatori di Turn On. Siete d'accordo con le sue dichiarazioni?