Battlefield 1, ecco perché sarà ambientato durante la prima guerra mondiale

Lo ha spiegato la stessa EA.

Nel corso dell'ultimo resoconto finanziario, EA si è soffermata a parlare della scelta della prima guerra mondiale come "location" del prossimo capitolo della serie Battlefield.

Per farlo si è affidata alle parole del CEO Andrew Wilson, che ha detto:

"Quando DICE ha pianificato la nuova versione di Battlefield, volevano fare molte cose. Volevano che fosse il più grande Battlefield della serie e il più diverso. Volevano nuove meccaniche di gameplay con un'evoluzione della trama e storie dei personaggi che si intrecciassero, offrendo una vera opportunità di crescere all'interno dell'universo di Battlefield.".

"Quando hanno fatto un passo indietro e si sono chiesti quale fosse il posto migliore dove ambientare un gioco che avesse una tale ambizione, la Prima Guerra Mondiale è sembrata l'opzione migliore. Quello che molte persone non ricordano è che nella Prima Guerra Mondiale si combatteva a cavallo, e poi sono stati introdotti aerei, carri armati e sottomarini. Noi pensiamo che quel livello d'innovazione ed evoluzione delle battaglie in un breve periodo di tempo ci dia una grandiosa opportunità di creare un'esperienza epica su larga scala."

-system-headline

Avete letto le altre informazioni diffuse a seguito dell'ultimo resoconto finanziario e relative al prossimo episodio di Star Wars Battlefront e al periodo di uscita di Titanfall 2?

Fonte: Dualshockers

Vai ai commenti (2)

Riguardo l'autore

Massimo De Marco Giglio

Massimo De Marco Giglio

Redattore

Appassionato d’anime, videogiochi e armi (soprattutto quelle con danni Apeiron), cerca da anni la cura al FOXDIE che lo sta lentamente uccidendo.

Contenuti correlati o recenti

Gli sviluppatori di Hitman al lavoro su una nuova IP

Non solo Hitman 3 per IO Interactive.

L'uscita di GTA 6? Secondo un analista è ancora molto lontana

Non dobbiamo aspettarci a breve un nuovo capitolo dell'amata serie di Rockstar.

Su Pokémon GO sono diversi i Pokémon shiny apparsi in tutto il mondo

Il Pokémon GO Fest di Dortmund sta coinvolgendo allenatori di tutto il mondo.

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza