Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Disney cancella Disney Infinity e abbandona il ruolo di publisher

Chiuso Avalanche Software e tagli per 300 posti di lavoro.

Eccoci arrivati a quella che ha tutte le carte in regola per dimostrarsi la notizia del giorno: Disney ha deciso di abbandonare il proprio ruolo di publisher, di cancellare Disney Infinity e di chiudere Avalanche Software.

La compagnia lo ha annunciato nel corso di un report riguardante gli ultimi dati finanziari in cui è stato spiegato che Infinity ha ottenuto dei risultati più bassi rispetto alle previsioni con entrate e reddito operativo in calo del 2% e dell'8%. Dopo le ultime uscite legate a Disney Infinity, quindi, il franchise toys-to-life è destinato a chiudere i battenti.

"Il nostro obiettivo per Disney Infinity era quello di portare nelle case di tutto il mondo le migliori storie Disney e con i lvostro supporto ci siamo riusciti. Speriamo che abbiate avuto lo stesso divertimento a giocare al titolo che noi abbiamo avuto nella sua creazione," spiega John Blackburn, general manager di Disney Infinity.

"Mentre voltiamo pagina voglio ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a portare in vita il gioco, in particolare il team di Glendale, i partner esterni e l'incredibile team di Avalanche".

Proprio il team di Avalanche Software si rivela il più colpito con circa 300 posti di lavoro tagliati. Disney esce, quindi, dal mondo dei videogiochi con le licenze della compagnia che verranno semplicemente affidate a publisher esterni.

Cosa pensate di questa notizia?

Fonte: Eurogamer.net

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Disney Infinity

iOS, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, Nintendo Wii, PC, Nintendo 3DS

Disney Infinity 2.0: Marvel Super Heroes

iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

See 1 more
Awaiting cover image

Disney Infinity 3.0: Play Without Limits

Android, iOS, PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti