Nintendo NX non utilizzerà un'architettura x86?

Le parole di un'insider vicina alla grande N.

1

Negli ultimi mesi tutti i rumor legati a Nintendo NX sembravano sotanzialmente dare per scontato che la nuova console della compagnia nipponica avrebbe utilizzato un'architettura x86, esattamente come PS4 e Xbox One.

Emily Rodgers, giornalista e insider notoriamente vicina alla grande N ha, però, recentemente smentito proprio questa informazione. Ecco quanto scritto sul suo blog personale:

"Dopo aver parlato con sette persone diverse questa settimana posso tranquillamente affermare che NX non utilizza un'architettura x86 come PS4 e Xbox One. NX sfrutta chip custom e l'intero design dell'hardware è molto moderno. Si parla di componenti all'avanguardia ma averli non significa necessariamente che Nintendo voglia creare l'hardware più potente del mercato.

"In termini di potenza molte fonti mi confermano che NX è pù vicino a Xbox One che a PS4. Tutti coloro che affermano che NX è due volte più potente della PS4 si sbagliano. In termini di potenza non credo che NX possa competere con PS4 Neo."

NX sarà, quindi, una console che sarà "solo" potente quanto Xbox One? Cosa ne pensate?

EA supporterà la console? Ecco le ultime dichiarazioni riguardanti Battlefield 1.

Vai ai commenti (10)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (10)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza