Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Campionati Mondiali Pokémon: 15 giocatori sono stati squalificati

Il misfatto è avvenuto nel corso della Japan Cup.

Il fatto di cui vi parliamo oggi non è sicuramente una pubblicità positiva per il mondo degli eSports che, purtroppo, sta prendendo a piene mani il peggio degli sport più "tradizionali".

Partiamo dall'inizio. Nella prima settimana di maggio in Giappone si è tenuta la Japan Cup, un torneo online che permette ai migliori 50 giocatori di accedere al Day 1 dei Campionati Mondiali Pokémon. A quanto pare nel corso dell'evento, diversi partecipanti sono stati sorpresi a utilizzare dei salvataggi modificati.

Nugget Bridge, membro molto attivo nella community competitiva di Pokémon ha riportato che 15 giocatori della top 50 sono stati squalificati per aver sostanzialmente barato all'interno della Japan Cup utilizzando un hack conosciuto da The Pokémon Company e Game Freak.

Il fatto è sicuramente molto grave per l'intera credibilità dell'evento e degli eSports ma quanto meno sono stati presi immediatamente dei provvedimenti contro i trasgressori.

Fonte: NeoGaf

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Awaiting cover image
See 3 more
Awaiting cover image

Pokémon X and Y

Video Game

Pokémon Yellow

Nintendo 3DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti