Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Daydream: la realtà virtuale di Google che suscita l'interesse di EA e Ubisoft

La VR che si basa su Android N.

Prima erano solo rumor e la realtà virtuale di Google era rappresentata semplicemente da Google Cardboard ma ora arriva la conferma ufficiale: la compagnia proporrà un proprio visore per la realtà virtuale.

Nel corso dell'I/O keynote è, infatti, stata annunciata Daydream, una piattaforma VR costruita su Android N. Google renderà dispinibili degli smartphone compatibili, l'headset e dei motion controller nel periodo autunnale di quest'anno. A differenza di Cardboard, questo nuovo visore funzionerà solo su nuovi device dotati di componenti specifiche come sensori e schermi speciali. Per il momento non si hanno indicazioni ufficiali sul prezzo.

Tra i partner che proporranno dei cellulari pensati per Daydream troviamo: Samsung, HTC, LG, Xiaomi, Huawei, ZTE, Asus e Alcatel. Per quanto riguarda il mondo dei videogiochi, invece, la VR di Google ha già catturato l'interesse di colossi come Ubisoft e EA, pronti a proporre titoli come Eagle Flight e Need For Speed No Limits.

Altri studi coinvolti sono: Turbo Button, NetEase Games, OtherSide Entertainment, MinorityVR, Resolution, CCP, nDreams e Climax Studios, mentre tra i giochi già annunciati troviamo: EVE Valkyrie, EVE Gunjack, Adventure Time Magic: Man's Head Games, Time Machine VR e The Assembly.

Cosa pensate di questo annuncio?

Fonte: The Verge

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti