Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Un interessante filmato mostra come sarebbe GT Sport col sonoro di DriveClub

Iniziano le comparazioni.

Gran Turismo Sport è stato presentato la scorsa settimana con un evento in grande stile. Nonostante le novità introdotte dalla settima incarnazione del "The Real Driving Simulator", in molti hanno storto il naso e non potevano credere che, dopo tanti anni e ben 3 salti generazioni di console, il simulatore di Polyphony proponesse ancora una volta gli annosi difetti odiati da molti, quali la mancanza di danni, la fisica non realistica nelle collisioni e l'audio non all'altezza.

Nonostante Gran Turismo abbia sempre vantato ottime soundtrack, gli effetti sonori sono sempre stati un aspetto trascurato nell'evoluzione del franchise. Avendo giocato tutti gli episodi, fin dal primo su PlayStation One, non potevo credere che GT Sport proponesse ancora gli stessi stridii di gomme degli episodi classici della serie.

Evidentemente, non sono l'unico ad aver pensato questa cosa, e infatti i ragazzi di GTPlanet (primo portale al mondo per il franchise) hanno realizzato un interessante filmato in cui il sonoro in-game di GT Sport viene sostituito con quello di Driveclub, confrontandolo allo stesso tempo con quello originale. Quale sarà il risultato? Diteci la vostra. A me sembra che il sonoro di Driveclub sia più realistico e avvolgente, con una maggior quantità di toni bassi quando si guida con visuale cockpit. Il risultato appare sicuramente più naturale.

Guarda su YouTube

Avete letto delle ultime indiscrezioni su Gran Turismo Sport?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti