Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Capcom non permette al Team YP di partecipare al Capcom Pro Tour

Altro brutto colpo per il team sponsorizzato da YouPorn.

Sembra che dopo la decisione dell'ESL (Electronic Sports League) non ci sia pace per il Team YP, la squadra di eSports sponsorizzata dal noto portale per adulti YouPorn.

Anche Capcom ha ufficialmente deciso di impedire alla squadra di partecipare al Capcom Pro Tour. Il motivo? Un cambiamento nelle regole dell'evento e in particolare nel codice di condotta. La nuova regola proibisce ai giocatori di partecipare al Pro Tour "se sponsorizzati da sponsor legati a contenuti per adulti come siti pornografici o qualsiasi altro sponsor che Capcom considera, a propria discrezione, inappropriato."

Non viene specificato esattamente cosa si intenda per contenuti per adulti ma intanto i giocatori sponsorizzati da organizzazioni legate ad alcool, tabacco o sigarette elettroniche non hanno alcun problema. Team YP pare l'unico team a essere colpito dalla regola.

I giocatori di Team YP hanno il permesso di partecipare agli eventi ma non possono avvalersi in alcun modo della sponsorizzazione di Team YP e ovviamente non possono fare sfoggio di maglie e loghi che rimandano alla squadra.

Cosa pensate di questa vicenda e della decisione di Capcom?

Fonte: DailyDot

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti