Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

id Software sta lavorando a un nuovo Quake?

Il possibile ritorno di un'IP storica.

id Software ha deciso di tornare al passato e di proporre un vero e proprio reboot di una serie storica e old-school come Doom e a quanto pare questo ritorno di IP storiche potrebbe non rivelarsi un caso isolato.

Nel catalogo della software house spicca una serie come Quake, un franchise che manca dai radar da ormai diversi anni (Enemy Territory: Quake Wars è uscito nel 2007) ma che, almeno secondo quanto proposto all'interno di un annuncio di lavoro, potrebbe a breve tornare, magari con un'operazione simile a quella dell'ultimo Doom.

Come riportato da DualShockers, id è alla ricerca di un "programmatore senior di fisica e simulazioni per lavorare come parte di un team di sviluppo su proprietà leggendarie come Doom e Quake, sviluppando teconologie per la fisica e la simulazione per l'engine più avanzato dell'industria."

Curioso notare come questo sia l'unico annuncio di lavoro che fa chiaro riferimento a Quake. Che ci sia effettivamente qualcosa di concreto in ballo?

Cosa ne pensate?

Volete conoscere tutti i segreti di Doom? Non perdetevi la nostra guida.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Quake

PC

Quake 4

Xbox 360, PC

See 2 more

Quake III Arena

Video Game

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti