Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

La serie Atelier continua su PS4 e Vita con Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey

Primi dettagli e immagini per il nuovo capitolo della saga.

Gust ha annunciato il nome del nuovo capitolo della saga Atelier sulle pagine dell'ultimo numero della rivista Dengeki PlayStation, Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey.

Adesso emergono i primi dettagli sul gioco, accompagnati dalle prime immagini, che vi mostriamo altresì in calce. Innanzitutto le piattaforme scelte per il gioco sono PS4 e PS Vita, abbandonata quindi PS3, finora sempre considerata per gli rpg multiplatform (almeno in Giappone).

Le due protagoniste del gioco sono Firis e la sua sorella iper-protettiva Larne. Firis è un'alchimista, mentre la sorella è una cacciatrice. Come suggerisce lo stesso titolo del gioco, i viaggi e l'esplorazione rappresentano gli elementi cardine del titolo, e saranno presenti aree più vaste e varie rispetto ai precedenti capitoli.

Stavolta, l'alchimia non sarà praticata in laboratorio, ma negli accampamenti lungo il cammino. Il mondo è lo stesso di Atelier Sophie: Alchemist of the Mysterious Book, ma sarà ambientato in una regione diversa. Il filum narrativo è inoltre un continuum di quello di Atelier Sophie, e gli eventi narrati iniziano proprio dov'erano finiti quelli di quel capitolo.

Lo sviluppo del gioco è completo al 50%. Per superare gli ostacoli presenti nel cammino si potranno percorrere diverse strade, ad esempio ricostruire un ponte distrutto oppure decidere di cercare un sentiero alternativo.

Atelier Firis è in uscita il prossimo autunno su PS4 e PS Vita in Giappone.

Fonte: DualShockers

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Marco Procida

Marco Procida

Contributor

Commenti