Il rumor di ieri riguardante due nuove Xbox in arrivo entro il 2017 sembra confermare un trend che era iniziato con le indiscrezioni riguardanti PS4 Neo.

Le generazioni di console come le conoscevamo in passato sembrano (se i rumor dovessero rivelarsi affidabili) destinate a sparire e a lasciar posto a piattaforme mid-gen in grado di affiancare in questo caso PS4 e Xbox One. Microsoft starebbe lavorando a Xbox One Scorpio ma qual è l'obiettivo della compagnia di Redmond?

Le fonti di Polygon rivelano che la nuova versione della console sarà più di quattro volte più potente di Xbox One e che l'obiettivo sarebbe quello di proporre una piattaforma più potente di PlayStation 4 Neo arrivando a toccare i 6 teraflops.

Microsoft non vuole sostanzialmente incappare in una situazione simile a quella che ha caratterizzato PS4 e Xbox One con la console Sony che era in grado di proporre, nella maggior parte dei casi, delle prestazioni migliori su quasi ogni titolo multipiattaforma.

Cosa pensate di questi rumor? Xbox One Scorpio è realtà e sarà la console più potente sul mercato?

1

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.