Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Come vengono scelti i Play of the Game di Overwatch? Ce lo spiega Blizzard

Non solo Torbjorn e Bastion.

Torbjorn, Bastion e i Play of the Game. Accade troppo spesso?

Chi ha giocato almeno una volta a Overwatch o ha dato un'occhiata a qualche gameplay si sarà inevitabilmente imbattuto nel Play of the Game, la giocata della partita che accompagna la fine di ogni scontro.

In un'intervista concessa a Gamespot, il lead software engineer di Blizzard, Rowan Hamilton, ha parlato di come è nata questa feature e di come verrà modificata nel corso delle settimane e dei mesi.

"Ci sono tante cose fantastiche che accadono nel corso di un match e quella del Play of the Game è una meccanica che abbiamo deciso di inserire per tutti coloro che per un motivo o per l'altro non hanno potuto assistere 'in diretta' all'azione. È un momento sociale molto bello alla fine di una partita dove tutti danno un'occhiata a questa azione epica.

Ci siamo resi conto del fatto che moltissime volte si dà più importanza agli eroi che infliggono danni e da un punto di vista tecnico questo è un problema non semplice da risolvere. I computer non sono così svegli, ottengono numeri e propongono numeri. Lavoriamo costantemente al Play of the Game e riceviamo molto feedback dagli utenti. L'algoritmo può essere modificato facilmente in modo da dare più importanza, per esempio, a Mercy che resuscita tutti i compagni o a Widowmaker che fa tre headshot. È un sistema in evoluzione e continueremo a migliorarlo.

Lo stiamo già migliorando dando più iportanza alle azioni di supporto, a quanto il colpo fosse difficile da mandare a segno in base alla velocità del bersaglio o alla distanza. In questo modo l'uccisione di un personaggio immobile non avrà lo stesso peso di quella fatta a Tracer che va aventi e indietro a una velocità supersonica."

Cosa pensate di questa particolare feature di Blizzard? Avete riscontrato dei difetti nella meccanica del Play of the Game?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Overwatch

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Commenti