Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Gran Turismo Sport non avrà meteo dinamico durante le gare

Non ci sarà nemmeno alternanza giorno-notte. Yamauchi ci spiega il perché.

Kazunori Yamauchi continua a spiegare piccoli dettagli sullo sviluppo di Gran Turismo Sport, a una settimana dallo showcase in grande stile del titolo.

In un'intervista rilasciata ai microfoni di GTPlanet, il creatore della serie ha confermato che in Gran Turismo Sport non saranno presenti né meteo dinamico, né ciclo notte-giorno durante le gare.

Questa scelta rappresenta un passo indietro rispetto a Gran Turismo 6, che offriva entrambe le feature (solo in alcuni tracciati). Yamauchi ci spiega il perché di queste scelte:

"Abbiamo scelto di non implementare le transizioni in gara questa volta, per aumentare il framerate e la qualità visiva durante la gara" ha dichiarato Yamauchi". "Quindi l'utente potrà settare i parametri prima di iniziare la gara. Avrete ugualmente gare in notturna, in mattinata ed al tramonto, ed anche gli effetti metereologici. Mancheranno solo le transizioni."

Yamauchi ha spiegato che uno dei maggiori motivi di disappunto da parte dei fan in GT6 era proprio rappresentato dai cali di frame rate, una situazione fastidiosa in un gioco racing, che lo avrebbe reso, a detta loro, non all'altezza degli standard del franchise.

Queste dichiarazioni si vanno ad aggiungere alle precedenti, in cui Yamauchi aveva definito GT Sport come una simulazione di guida, ma non in senso stretto.

Gran Turismo Sport è in uscita il 16 novembre su PlayStation 4, in diverse edizioni.

Guarda su YouTube