Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PlayStation 4 Neo: Frozenbyte è confusa sul da farsi

Gli sviluppatori non riescono a capire come muoversi tra PS4 e PS4 Neo.

L'ipotetica versione aggiornata di PlayStation 4, conosciuta col nome di PlayStation 4 Neo, sta facendo molto parlare di se negli ultimi mesi, come d'altronde la nuova versione Xbox One etichettata col nome in codice Scorpio.

Questo contesto che vede protagoniste ulteriori edizioni delle console sembra essere quindi una realtà più o meno metabolizzata dal grande pubblico dei giocatori, un po' meno però dagli sviluppatori.

In una recente intervista concessa a GamingBolt, infatti, Kai Tuovinen di Frozenbyte (i creatori di Trine) si è rivelato piuttosto confuso su come la software house si possa tecnicamente muovere per sviluppare parallelamente sia su PlayStation 4 che su PlayStation 4 Neo.

Il fatto strano, a detta di Tuovinen, è che ci sia la necessità di ottimizzare i futuri giochi anche su un hardware inferiore, e ciò pone la domanda sulla reale utilità della presenza di PlayStation 4 Neo dal punto di vista degli sviluppatori.

Al di là delle perplessità, lo sviluppatore si è dimostrato comunque razionale sul da farsi: l'obbiettivo sarà comunque prendere in considerazione entrambe le piattaforme, anche se il focalizzarsi su quella più potente svantaggerà irrimediabilmente quella inferiore. La sfida sarà quindi cercare il miglior equilibrio possibile in un contesto di sviluppo multipiattaforma, che è arrivato ad interessare anche le stesse console di un'azienda.

Sicuramente nel corso della conferenza E3 di Sony ci saranno parecchie novità. Restate con noi per scoprirle: l'appuntamento è alle 03.00 di notte (ora italiana) del 14 giugno.

Fonte: GamingBolt